Un miglioramento del tempo di avvio del tablet da 15, lunghissimi, minuti a meno di 60 secondi: è solo uno dei numerosi e importanti benefici di cui gli operatori di un importante vettore di trasporti e di logistica, con sede negli States, possono ora godere grazie all’adozione del dispositivo fully rugged ZX10 di Getac.
Riduzione dei tempi di inattività e una maggiore produttività che hanno portato una importante diminuzione dei costi e un aumento dei guadagni per l’azienda, tanto da stimare un ritorno sull’investimento inferiore a un anno dalla data di adozione del progetto.
Con Getac si volta pagina e si punta all’efficienza
Rendere più efficiente l’attività degli operatori e dell’intero magazzino; ridurre le, pericolose vulnerabilità nella sicurezza; abbassare i costi superflui legati al carburante sono le sfide operative su cui la multinazionale, specializzata in dispositivi rugged, doveva lavorare all’inizio di questo progetto.
La risposta di Getac a queste sfide è ZX10, un tablet Android fully rugged, installato in una flotta di più di 10 mila muletti che il vettore statunitense utilizza nei suoi oltre 400 magazzini. ZX10 è un dispositivo fully rugged sottile, con display da 10 pollici, touchscreen dotato della tecnologia proprietaria Getac LumiBond, che permette un utilizzo in diverse condizioni, con colori, contrasto e chiarezza superiori. Si distingue nelle condizioni avverse e in un’ampia gamma di temperatura. Permette di leggere e firmare i documenti con stilo, guanti o a mani nude, sia che ci si trovi sotto la pioggia, sia che ci si trovi sotto il sole, col caldo, così come col freddo.
Il modem wireless integrato è progettato per fornire velocità, larghezza di banda e puntuali prestazioni di rete LTE, doppio slot SIM, per non perdere la connessione e assicurare l’efficienza operativa. ZX10 è certificato secondo lo standard MIL-STD 810H, per cadute fino a 1,80 metri e può funzionare a temperature comprese tra -29 e +63 gradi Celsius.
Ulteriore punto a favore del tablet di Getac è il riconoscimento da parte di Google come dispositivo rugged Android Enterprise Recommended: si tratta di una lista selezionata di fornitori di servizi e apparecchi che soddisfano rigidi requisiti per hardware e software, garantendo così dispositivi aggiornati e protetti da patch di sicurezza rilasciate puntualmente.
Un altro punto da risolvere era il superamento della necessità di ricalibrare continuamente le bilance montate sul muletto quando si sostituiva il dispositivo, con conseguenti tempi di inattività e costi aggiuntivi: la nuova soluzione di montaggio e hub personalizzati di Getac eliminano la ricalibrazione quando avviene la sostituzione.
Inoltre, ogni tablet utilizza il software deployXpress di Getac per la configurazione e la gestione del dispositivo, eliminando i costi legati alle licenze per il sistema operativo e l’installazione di software aggiuntivi a rallentare, sensibilmente, le prestazioni.
Ognuno dei tablet offerti da Getac gode della garanzia Bumper-to-Bumper, che include i danni accidentali.
- Leggi qui le nostre altre riviste;
- Non perderti le news del settore, seguici sui social!