L’offerta di Baoli si fa sempre più completa e si arricchisce di una nuova serie, pensata per rendere agevole il lavoro anche negli spazi più limitati: si chiama KBR ed è la prima linea di retrattili che entra a fare parte della gamma di modelli proposta dal produttore del Gruppo KION.
“Siamo molto orgogliosi di poter presentare la nostra nuova serie di carrelli retrattili KBR 14-20”, racconta Massimo Marchetti, Director Sales & Service Baoli. “Questi nuovi modelli, che sono utilizzati principalmente nei magazzini a corsie strette, sono in grado di movimentare merci pesanti anche ad altezze molto elevante, garantendo al contempo la massima stabilità e sicurezza dell’operatore. Il lancio dei nuovi KBR sottolinea ancora una volta l’impegno costante di Baoli nel fornire soluzioni pratiche e affidabili per la movimentazione delle merci nel nostro segmento di mercato, offrendo prodotti facili da usare, convenienti e vantaggiosi”.
Caratteristiche
Progettate per rispondere alle esigenze operative di magazzini e centri di distribuzione, le 4 new entry di Baoli hanno capacità di carico da 1400 a 2000 chili e baricentro di 600 mm. Riescono a raggiungere una altezza di sollevamento fino a 9,4 metri le due versioni più piccole della nuova proposta, KBR 14 e KBR 16L, arrivando a movimentare, rispettivamente, 1400 e 1600 chilogrammi.
Superano invece la doppia cifra, toccando la soglia di altezza di sollevamento di 10,6 metri, KBR 16 e KBR 20: la portata è, per il primo, di 1600 chilogrammi, che arrivano a 2000 per la versione più prestante della gamma. La nuova serie monta batterie da 48 volt con capacità fino a 700 Ah, garantendo elevata autonomia di funzionamento anche durante i turni di lavoro prolungati e le operazioni più impegnative.
Parlando di sicurezza
La sicurezza e l’esperienza del carrellista sono al centro del progetto dei primi retrattili di casa Baoli, contraddistinti da un layout della cabina e da comandi ergonomici plasmati sulle esigenze e sulla protezione dell’utente alla guida. Il telaio robusto garantisce stabilità durante le manovre, mentre il design del montante e del tettuccio di protezione, insieme al traslatore laterale integrato, offrono ampia visibilità sulle forche e sul carico movimentato.
Sicurezza rafforzata anche dalla presenza di una serie di luci e di vari dispositivi di segnalazione che permettono di lavorare con tranquillità durante tutto il turno. Le funzioni idrauliche sono azionate attraverso mini leve, con un sistema di sterzo elettrico con quattro opzioni – 180 e 360 gradi, combinato con standard e inverso -, configurato per adattarsi alle diverse preferenze del carrellista e migliorare la manovrabilità del mezzo.
Particolare attenzione è stata prestata anche al comfort e all’accessibilità in cabina da parte del conducente: il sedile e la consolle di guida sono regolabili, adattandosi alle caratteristiche fisiche e alle preferenze del carrellista, che è supportato da un indicatore e da un selettore di altezza, gestendo così le merci in modo ancora più facile, efficiente e sicuro. Tutte le informazioni chiave sullo stato del mezzo sono facilmente disponibili e consultabili grazie alla presenza di un ampio display a colori.
- Seguici sui vari social per non perderti le news in diretta!
- Se vuoi leggere le altre riviste clicca qui!