• Privacy
  • Cookie
  • Termini e condizioni
domenica - 20 Settembre 2026
Muletti Dappertutto
Advertisement
  • Home
  • Articoli
    • All
    • Cleaning
    • Muletto Business
    • Muletto e Avanguardie
    • Muletto e Dintorni
    • Muletto Sicuro
    • News
    Rifugiati - Echolabs Muletti Dappertutto

    Rifugiati, Echo Labs si conferma “Welcome”

    Eventi & Fiere 2026 2027 Muletti Dappertutto

    Eventi & Fiere 2026/2027

    Bonus donne Muletti Dappertutto 2026

    Bonus donne 2026: esonero dai contributi per chi assume a tempo indeterminato

    D-AirLab Workair airbag Muletti Dappertutto

    WorkAir: l’airbag indossabile che protegge chi lavora in altezza

    Kaspersky indagine Muletti Dappertutto

    Kaspersky: quando un attacco informatico ferma la supply chain

    ATIB Elettronica Muletti Dappertutto

    ATIB Elettronica, energia su misura per la movimentazione

  • Chi siamo
    • Perchè sceglierci
    • Contatti
  • Leggi le riviste
  • Eventi e fiere
No Result
View All Result
Muletti Dappertutto
No Result
View All Result
Home Articoli Muletto Business

Green Logistics Expo: i risultati della seconda edizione

Si è conclusa il 7 ottobre a Padova la fiera dedicata alla logistica sostenibile, con un 40 percento in più di visitatori rispetto al 2018. Si guarda al futuro con il prossimo appuntamento fissato per il 2024

12/10/2022
0 0
Green Logistics Expo
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Linkedin

Arrivano i risultati della seconda edizione di Green Logistics Expo, fiera interamente dedicata alla logistica sostenibile che si è tenuta dal 5 al 7 ottobre 2022 negli spazi di Padova Hall. 

Organizzata da Senaf, la manifestazione ha riunito i protagonisti del settore, associazioni, enti, aziende e centri di ricerca; attraverso un programma di oltre 70 eventi, i partecipanti hanno potuto fare il punto sul futuro del comparto, che si prepara ai cambiamenti dettati dai progetti infrastrutturali finanziati dal PNRR nei prossimi dieci anni. 

Rispetto al 2018, la seconda edizione ha registrato il 40 per cento in più di visitatori, oltre 170 gli espositori presenti, tra i partecipanti anche: Interporto Padova, MSC, Fermerci, Fercam, G.T.S. e le associazioni UIR, Assologistica, SOS-LOGistica, Anita, CSCMP. Ad aprire la tre giorni è stato Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, in contemporanea è stato inaugurato anche il nuovo terminal intermodale per i semirimorchi dell’Interporto di Padova. 

Il filo conduttore di Green Logistics Expo è il tema della sostenibilità che, anche in questa edizione, ha stimolato dibattiti e riflessioni. A rafforzare il concetto anche l’unità dimostrativa “Green Logistics 360° Tour”, a cura del Green Transition Hub di LIUC Università Cattaneo, che ha guidato i visitatori alla scoperta di soluzioni  green e innovative nella logistica attraverso un percorso interattivo. 

“Il successo della seconda edizione di Green Logistics Expo si deve innanzitutto all’autorevolezza dei partecipanti, dalle associazioni alle istituzioni sino alle imprese più rappresentative della realtà della logistica nel nostro Paese”, racconta Marco Valsecchi, direttore generale di Padova Hall. “Abbiamo puntato sulla qualità di un fitto programma di eventi di alto spessore, che hanno contribuito ad alimentare il dibattito nazionale, in un momento come questo in cui grazie ai fondi del PNRR siamo più che mai vicini a una grande svolta per trasporti e logistica”, continua il direttore. 

Una sinergia, quella tra Padova Hall e Senaf, che ha portato a chiudere anche questa edizione dell’evento con risultati soddisfacenti, tanto che si punta già al prossimo appuntamento, così commenta Marco Valsecchi “In questo senso Green Logistics Expo, che è stato organizzato con il supporto di Senaf, si inserisce in un contesto territoriale strategico e con forti sinergie, quale è Padova, che vanta uno tra i più innovativi interporti d’Italia, snodo cruciale per il commercio con l’Europa. Puntiamo anche per la prossima edizione, che si terrà nel 2024, a portare a Padova Hall tutti i principali interlocutori della filiera per continuare a garantire presenze altamente qualificate, fondamentali per lo sviluppo del business di espositori e visitatori”. 

 

Tags: Green Logistics Expo

Related Posts

TFR Previdenza complementare Muletti Dappertutto
Muletto Business

Previdenza complementare: come e per chi cambiano le regole

25/08/2026
Unicar Filiale Muletti Dappertutto
Muletto Business

Nel Nord-Est, l’espansione Unicar passa dalla nuova Filiale Veneto

09/07/2026
Noblelift LCE Muletti Dappertutto
Muletto Business

Noblelift trova nella rete di LCE il suo motore italiano

07/07/2026
Antonino Lanza KFI Supply Chain 5.0 Muletti Dappertutto
Muletto Business

Supply Chain 5.0: resilienza, sostenibilità e automazione ibrida come leve di competitività

03/07/2026
TVH Giuliano Parodi Muletti Dappertutto
Muletto Business

Il futuro di TVH passa da un nuovo CEO: arriva Giuliano Parodi

29/06/2026
Toppy Robopallet Muletti Dappertutto
Muletto Business

Toppy, il robopallet per una movimentazione ideale

22/06/2026
Prossimo
mip10

MIP10, debutta il primo carrello uomo in piedi di Mariotti

ULTIME NEWS

Fermo macchina Muletti Dappertutto

Fermo macchina, il costo che non appare in nessun preventivo

02/09/2026
Excen Muletti Dappertutto Atex

L’ATEX per trasformare il rischio in sicurezza: i trent’anni di EXCEN

03/08/2026
Agrimac 4x4 Muletti Dappertutto

Agrimac, la movimentazione fuori dai contesti ordinari

27/07/2026
Hinowa 15.70 Muletti Dappertutto

Una Hinowa 15.70 nella Serra Mediterranea, dove ogni movimento conta

01/07/2026
Muletti Dappertutto

La prima rivista dedicata interamente al mondo dei carrelli elevatori. Tutte le news più importanti raccolte in un unico contenitore. Disponibile in formato cartaceo e online da pc, tablet e smartphone.

LE NOSTRE RUBRICHE

  • Articoli
  • Cleaning
  • Muletto Business
  • Muletto e Avanguardie
  • Muletto e Dintorni
  • Muletto Sicuro
  • News
  • Uncategorized

ULTIME NEWS

CHEP Supply Muletti Dappertutto

Bauli e CHEP uniti per una supply chain più efficiente e sostenibile

20/05/2026
Crown LogiMAT 2026 Muletti Dappertutto - serie WJ successo

Dalla premiata WJ alle tecnologie di sicurezza, il successo Crown a LogiMAT ’26

14/05/2026

© SocialTecnica Editore Srls · P.IVA 03633110923 | Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel portale

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Articoli
    • Cleaning
    • Muletto Business
    • Muletto e Avanguardie
    • Muletto e Dintorni
    • Muletto Sicuro
    • News
  • Chi siamo
    • Perchè sceglierci
    • Contatti
  • Leggi le riviste
  • Eventi e fiere

© SocialTecnica Editore Srls · P.IVA 03633110923 | Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel portale