Una “combinazione perfetta di competenze e tecnologie”: CLS iMation definisce così la partnership appena siglata con GEBHARDT, azienda tedesca attiva nel settore dei sistemi ASRS automatici, specializzata nella progettazione e produzione di sistemi intralogistici per lo stoccaggio e la movimentazione dei materiali. La partnership instaurata sarà attiva, oltre che in Italia, in cui CLS iMation ha il proprio quartier generale, anche in Benelux, Francia, Penisola Iberica.
“La partnership tra CLS iMation e GEBHARDT rappresenta una combinazione perfetta di competenze e tecnologie” afferma Rino Melone, Marketing & Product Manager dell’azienda del Gruppo TESYA. “L’ampia gamma delle sue tecnologie, insieme ad una profonda mentalità tecnica, consentono a GEBHARDT di fare la differenza in ogni situazione. Condividiamo la stessa attenzione all’eccellenza dei processi e alla creazione di valore per i nostri clienti. Insieme, siamo determinati a fornire le migliori soluzioni per l’automazione e l’ottimizzazione dei processi intralogistici”.
La partnership permetterà a CLS iMation di ampliare la propria offerta di sistemi automatizzati, integrando le soluzioni di magazzini automatici del marchio tedesco, per cui opererà come system integrator nei territori in cui l’azienda non è presente direttamente, sviluppando e implementando soluzioni personalizzate.
“L’efficienza dei processi di magazzino è la chiave della competitività di un’azienda. Siamo determinati a sviluppare nuovi mercati insieme a CLS iMation, in particolare in Italia, Spagna, Francia e Portogallo. L’esperienza e l’impegno di CLS sono una risorsa preziosa per perseguire l’obiettivo di espandere la nostra presenza in queste Regioni”, dice Volker Nicolai, Chief Revenue Officer Sales & Service di GEBHARDT, commentando l’accordo, “Siamo entusiasti di collaborare e sviluppare in futuro stimolanti progetti con il team iMation”.
GEBHARDT, “Next Generation Intralogistics”
Dalla pianificazione all’installazione completa dei sistemi, passando per la loro realizzazione, da 72 anni GEBHARDT offre soluzioni flessibili e modulari di stoccaggio, trasporto, smistamento e picking ordini, nonché montacarichi, veicoli a guida automatica e applicazioni software. L’azienda è stata fondata nel 1952 da Richard ed Elfriede Gebhardt e, affiancata dal motto “Next Generation Intralogistics”, è giunta alla terza generazione di conduzione familiare.
CLS iMation, una visione al futuro
Parte del Gruppo TESYA, CLS iMation è la business unit, costituita da un pool di ingegneri e consulenti specializzati, che CLS ha dedicato alle soluzioni per l’automazione e la digitalizzazione dei processi manutentivi. Investimenti nello sviluppo e nella ricerca di nuove soluzioni e servizi customizzati sulle esigenze del cliente le permettono di affrontare, come puntualizzano dall’azienda di Segrate (Milano), “le sfide che si delineano negli scenari della logistica sia tradizionali che emergenti, con una visione dinamica e aperta al futuro”.
- Clicca qui per leggere le nostre altre riviste, e, se non ci segui ancora, cosa aspetti?
- Pubblichiamo sempre le novità di tendenza inerenti al settore!