• Privacy
  • Cookie
  • Termini e condizioni
domenica - 20 Settembre 2026
Muletti Dappertutto
Advertisement
  • Home
  • Articoli
    • All
    • Cleaning
    • Muletto Business
    • Muletto e Avanguardie
    • Muletto e Dintorni
    • Muletto Sicuro
    • News
    Rifugiati - Echolabs Muletti Dappertutto

    Rifugiati, Echo Labs si conferma “Welcome”

    Eventi & Fiere 2026 2027 Muletti Dappertutto

    Eventi & Fiere 2026/2027

    Bonus donne Muletti Dappertutto 2026

    Bonus donne 2026: esonero dai contributi per chi assume a tempo indeterminato

    D-AirLab Workair airbag Muletti Dappertutto

    WorkAir: l’airbag indossabile che protegge chi lavora in altezza

    Kaspersky indagine Muletti Dappertutto

    Kaspersky: quando un attacco informatico ferma la supply chain

    ATIB Elettronica Muletti Dappertutto

    ATIB Elettronica, energia su misura per la movimentazione

  • Chi siamo
    • Perchè sceglierci
    • Contatti
  • Leggi le riviste
  • Eventi e fiere
No Result
View All Result
Muletti Dappertutto
No Result
View All Result
Home Articoli Muletto e Avanguardie

Monster: la scarpa intelligente di U-Power col BOA® Fit System

10/03/2022
0 0
Monster: la scarpa intelligente di U-Power col BOA® Fit System
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Linkedin

Tra l’ampia gamma di prodotti dell’azienda spicca una calzatura con un sistema di allacciatura “smart”. Allacciarsi le scarpe diventa più facile e veloce, in soli tre movimenti

 

Performance e funzionalità, leggerezza e affidabilità sono le caratteristiche principali delle scarpe antinfortunistiche U-Power, che da anni unisce ricerca e innovazione tecnologica per proteggere e facilitare i lavoratori nelle loro attività quotidiane. 

Tra i prodotti di punta dell’azienda italiana spicca la gamma di scarpe da lavoro RedLion, caratterizzata da una forte resistenza allo scivolamento e dalla tecnologia Infinergy®, un TPU espanso nato grazie alla collaborazione con il gruppo chimico BASF. 

Questo materiale, risultato dell’unione tra le schiume costituite dalle particelle a cellule chiuse e quelle dei poliuretani termoplastici, assicura comfort, reattività, leggerezza ed elasticità in unico prodotto. Permette inoltre di recuperare molta più energia di una suola tradizionale, grazie a un sistema di rimbalzo superiore del 55 per cento che riduce notevolmente il senso di fatica e i disturbi muscolo-scheletrici. La forte resistenza alla trazione, la flessibilità, la bassa densità e l’impermeabilità sono poi altri punti di forza di questo materiale innovativo. 

All’interno della collezione, si distingue il modello Monster, caratterizzato dal sistema intelligente di allacciatura rotazionale BOA ® Fit System. Una micro-rotella aggiustabile, lacci leggeri extra-forti e una guida lacci a bassa frizione consentono una regolazione facile e precisa, assicurando una vestibilità adattabile e sicura. Grazie a questi tre semplici elementi, il lavoratore può infatti beneficiare di una calzata precisa e rapida in pochi facili passaggi – spingere per fissare, girare per stringere, tirare per rilasciare –, azioni che si possono compiere comodamente anche in caso di utilizzo di guanti, che potrebbero rendere difficoltosa una normale allacciatura.  

Un ulteriore vantaggio: la chiusura BOA® Fit System assicura agilità, potenza e precisione nei movimenti, favorendo il risparmio di energia e migliorando la circolazione, e gode, inoltre, della garanzia di rotella e laccio per tutta la durata del prodotto. Ancora, la scarpa è dotata di un puntale AirToe® in alluminio, con membrana traspirante, e un sistema antiperforazione Save & Flex PLUS senza metallo.  Impreziosiscono ulteriormente il prodotto l’intersuola in PU espanso, il coprisottopiede WOW, la fodera Wingtex® a tunnel d’aria traspirante e la tomaia PUTEK® PLUS altamente resistente all’abrasione. Il tacco polifunzionale e il battistrada in PU compatto offrono aderenza, sicurezza e stabilità della postura. 

La RedLion Monster rispetta gli standard di sicurezza S3 SRC CI ESD ed è adatta all’uso in ambienti umidi, nel settore dei trasporti, della logistica, nel terziario e nei servizi.

 

Tags: BOAMonstersmartU-Power

Related Posts

D-AirLab Workair airbag Muletti Dappertutto
Muletto e Avanguardie

WorkAir: l’airbag indossabile che protegge chi lavora in altezza

14/09/2026
Friulsider Still Muletti Dappertutto
Muletto e Avanguardie

Friulsider automatizza la logistica interna con STILL

04/09/2026
Bobcat Sandro Bagno Muletti Dappertutto
Muletto e Avanguardie

10 candeline dentro “un cantiere”: Sandro Bagno racconta una trasformazione in corso

29/07/2026
Agrimac 4x4 Muletti Dappertutto
Muletto e Avanguardie

Agrimac, la movimentazione fuori dai contesti ordinari

27/07/2026
Grand Prix MONTINI 2026 Muletti Dappertutto
Muletto e Avanguardie

Grand Prix 2026, a Lugo MONTINI mette in pista la sua evoluzione

21/07/2026
N20 - N25 Linde MH Muletti Dappertutto
Muletto e Avanguardie

Il picking ha una nuova dimensione con i commissionatori N20 e N25

17/07/2026
Prossimo
Attrezzature e scaffalature al sicuro con la manutenzione di Manutan

Attrezzature e scaffalature al sicuro con la manutenzione di Manutan

ULTIME NEWS

Fermo macchina Muletti Dappertutto

Fermo macchina, il costo che non appare in nessun preventivo

02/09/2026
Excen Muletti Dappertutto Atex

L’ATEX per trasformare il rischio in sicurezza: i trent’anni di EXCEN

03/08/2026
Agrimac 4x4 Muletti Dappertutto

Agrimac, la movimentazione fuori dai contesti ordinari

27/07/2026
Hinowa 15.70 Muletti Dappertutto

Una Hinowa 15.70 nella Serra Mediterranea, dove ogni movimento conta

01/07/2026
Muletti Dappertutto

La prima rivista dedicata interamente al mondo dei carrelli elevatori. Tutte le news più importanti raccolte in un unico contenitore. Disponibile in formato cartaceo e online da pc, tablet e smartphone.

LE NOSTRE RUBRICHE

  • Articoli
  • Cleaning
  • Muletto Business
  • Muletto e Avanguardie
  • Muletto e Dintorni
  • Muletto Sicuro
  • News
  • Uncategorized

ULTIME NEWS

CHEP Supply Muletti Dappertutto

Bauli e CHEP uniti per una supply chain più efficiente e sostenibile

20/05/2026
Crown LogiMAT 2026 Muletti Dappertutto - serie WJ successo

Dalla premiata WJ alle tecnologie di sicurezza, il successo Crown a LogiMAT ’26

14/05/2026

© SocialTecnica Editore Srls · P.IVA 03633110923 | Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel portale

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Articoli
    • Cleaning
    • Muletto Business
    • Muletto e Avanguardie
    • Muletto e Dintorni
    • Muletto Sicuro
    • News
  • Chi siamo
    • Perchè sceglierci
    • Contatti
  • Leggi le riviste
  • Eventi e fiere

© SocialTecnica Editore Srls · P.IVA 03633110923 | Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel portale