La gestione logistica non è soltanto un semplice carico-scarico merci, bensì un processo più variegato e strategico con l’obiettivo di offrire a tutti – uomini, donne, bambini e bambine – una vita ricca di opportunità, servizi e prodotti
sempre a portata di mano. Questo Unicar lo sa bene e dal 1992 è una realtà di riferimento nel settore logistico presente in tutta Italia, offrendo il proprio know-how alle realtà più variegate: dalle aree portuali, all’industria, fino ad arrivare alle attività di intrattenimento. Il dealer Hyster-Yale, infatti, da anni supporta il parco divertimenti Hydromania per l’intera attività logistica, rinnovando la partnership anche per il 2025.
Hydromania, il polo acquatico dell’intrattenimento nel Centro Italia
Piscine, scivoli e aree gioco in 9 ettari e oltre 250 mila visitatori l’anno: è così che Hydromania si presenta tra i principali poli dell’intrattenimento outdoor del Centro Italia. Situato a pochi minuti dal Grande Raccordo Anulare, è il più grande parco acquatico di Roma e conta oltre 140 addetti in alta stagione. Un’infrastruttura simile ha bisogno di una logistica sicura e flessibile, con un’assistenza tempestiva e un supporto continuo per ogni attività: dalle forniture alimentari alla movimentazione di prodotti chimici come cloro e detergenti, fino all’organizzazione di bar e aree tecniche. Marcello Morelli, direttore di Hydromania, ha commentato: “Un impegno logistico quotidiano importante per il nostro parco, reso possibile grazie a un partner esperto come Unicar che garantisce continuità operativa, formazione e assistenza”.
Un tuffo nella logistica con Unicar, un successo garantito
Grazie alla filiale Unicar di Roma, diretta da Andrea Cavallari, la partnership tra l’azienda e il parco divertimento si è rinnovata anche per il 2025, con nuove soluzioni e assistenza su misura. Lo stesso Cavallari afferma: “Continuità del servizio e professionalità in ogni fase operativa confermano Unicar come partner logistico di fiducia di Hydromania, in una partnership in evoluzione, sempre più integrata e orientata al futuro”. I mezzi protagonisti della
fornitura sono molteplici, tra cui il transpallet MP16, il carrello elevatore termico Yale VX a gasolio e un gruppo elettrogeno per l’intero impianto.
Il noleggio, una scelta semplice “come bere un bicchier d’acqua”
Hydromania ha scelto il servizio noleggio Yale di Unicar per una logistica flessibile, senza investimenti iniziali ma con numerosi vantaggi: carrelli elevatori all’avanguardia, assistenza su chiamata inclusa, interventi rapidi e ottimizzazione dei costi. Un insieme di soluzioni integrate e su misura, pensate per rispondere a ogni esigenza del parco acquatico.