IMHX, International Materials Handling Exhibition, è l’evento dedicato al settore della logistica e intralogistica che si svolgerà dal 9 all’11 settembre 2025 al NEC Birmingham.
Il cuore pulsante dell’evento sarà l’IMHX Conference, con un programma ricco di approfondimenti pratici e aggiornamenti essenziali per chiunque lavori nel settore della logistica di magazzino e intralogistica.
In concomitanza con i tre giorni di fiera, la IMHX Conference presenterà le tendenze, le tecnologie e le strategie che plasmano il futuro della logistica. Con oltre 25 ore di seminari gratuiti, offrirà l’opportunità di imparare da esperti del settore e di trarre spunti concreti da mettere in pratica.
Il programma di quest’anno si concentra su tre temi cruciali:
▶︎ Tecnologia intelligente: intelligenza artificiale, automazione e soluzioni basate sui dati progettate per ridurre i costi operativi e semplificare la gestione del magazzino;
▶︎ Strategie di sostenibilità: approcci pratici per promuovere redditività e pratiche rispettose dell’ambiente.
▶︎ Sicurezza ed eccellenza operativa: idee per aumentare la produttività dando priorità alla sicurezza e al benessere lavorativo.
Vari saranno i relatori, tra cui Clare Bottle, CEO di UKWA (UK Warehouse Association), che ha commentato: “At UKWA, we’re excited to be partnering with IMHX once again – and this year, we’ll be unveiling a game-changing initiative to accelerate the adoption of renewable energy across UK warehouses. It’s a bold step forward for our sector, and one I’m proud to lead. With over 30 years in logistics, I’ve seen first-hand how vital our industry is to the economy. Now, it’s time we match that importance with leadership in sustainability. Watch this space – change is coming, and at IMHX you’ll be the first to know!”
Oltre alla conferenza, i visitatori avranno accesso a migliaia di prodotti di oltre 300 espositori, tra cui, ad esempio Crown, Toyota Material Handling, Körber, Combilift, AutoStore, Exotec e Swisslog.
Per maggiori informazioni sulla fiera e la IMHX 2025 Conference, potete visitare il sito www.imhx.net.