Il trasporto intermodale e con container saranno i protagonisti di Intermodal Europe 2022, la tre giorni dedicata alle soluzioni di logistica e supply chain prevista dall’8 al 10 novembre prossimi presso il RAI Convention Centre di Amsterdam, nei Paesi Bassi.
“Mentre, tra la crescita della vendita al dettaglio online e i cambiamenti nelle abitudini degli acquirenti, le nuove sfide della supply chain continuano a emergere” spiega Rob Fisher, responsabile dell’Intermodal group, presentando l’evento, “Intermodal Europe fornirà a questo importante settore l’opportunità di effettuare e rendere sicure le diverse operazioni, sfruttando il potenziale offerto dalle opportunità chiave presenti all’orizzonte”
L’evento, dopo 4 anni di stop forzato, riunirà fornitori e utilizzatori che sfrutteranno la vetrina neerlandese non solo per mostrare e conoscere le ultime novità del comparto, ma anche per assistere a più di 30 ore di seminari, conferenze e incontri tenuti da oltre 50 esperti. Ampio spazio alle tematiche calde del momento, a partire dalla transizione verso una supply chain sempre più green e dai passi da attuare per lo sviluppo di una strategia ambientalmente ed economicamente sostenibile. Se ne parlerà al Keynote Theatre martedì 8 novembre, a partire dalle 12, durante “Greening the Supply Chain: next steps in decarbonisation”.
Internet of Things e Intelligenza artificiale nel tracciamento dei container saranno i protagonisti di un doppio appuntamento, presso il Technology Theatre, a partire dalle 10.30 di martedì 8 e mercoledì 9, in “IoT and AI in container tracking”. E durante la giornata centrale di Intermodal Europe 2022 farà il debutto il “Women in Container Logistics Lunch”, una occasione che unisce affari e gastronomia, offrendo la possibilità di fare rete e connettersi con le professioniste che, in un settore in cui la presenza è ancora prevalentemente maschile, stanno raggiungendo posizioni di vertice, avendo successo. Il pranzo è l’occasione per ascoltare i loro racconti, fare tesoro delle loro esperienze e dei preziosi consigli indirizzati soprattutto alle donne che desiderano fare i prossimi passi nella propria carriera. L’evento è aperto a tutti ma l’organizzazione chiede di prenotare il proprio posto attraverso questo modulo.
Il programma dettagliato della manifestazione e delle conferenze è a disposizione sul sito internet della fiera, cliccando su questo link.