Uno sguardo al passato rimanendo proiettati verso il futuro, così Unicar-Yale tira le somme del 2023 appena concluso e lo riassume in tre concetti chiave: gruppo, attenzione al cliente e innovazione. L’azienda di Nibionno condivide i propri risultati e traguardi raggiunti durante quest’ultimo anno, tra i quali la crescita di tutti gli stakeholder: dalla casa madre alle filiali, dai dealer ai partner.
La rete fa la forza
Tra i punti focali nei quali Unicar-Yale trova la propria forza c’è rete di concessionari e filiali, rispettivamente composta da 22 e 7 unità, collocati su tutto il territorio italiano, da Verona a Palermo.
Secondo quanto riportato dall’azienda di Nibionno, il 2023 ha visto un’esplosione del potenziale dei propri concessionari. New Sami Srl, il concessionario per la regione Campania ha implementato migliorie e significativi ammodernamenti della propria sede e affiancato la logistica di due eventi al Maradona di Napoli: i festeggiamenti per il terzo scudetto dell’SSC Napoli e il concerto dei Coldplay. Spostandoci in Lombardia, Cablesteel Group – dealer bresciano – ha lanciato la prima edizione dei Cablesteel Day, panel partner sui colli della Franciacorta.
Spazio anche alle filiali, sempre più hub a 360 gradi di prodotto e servizio, a completa disposizione del cliente. È il caso della filiale di Roma, che dopo l’inaugurazione della nuova sede nel 2022 si è messa in risalto per la longeva partnership con City Express Srl o della filiale di Torino, che ha inaugurato un nuovo headquarter di 400 m2 di uffici e 3000 m2 di spazi destinati a post-vendita e clienti.
Nel portfolio clienti del concessionario è presente anche un’attività che si occupa dello stoccaggio e della distribuzione di lubrificanti e olii idraulici e meccanici: l’handling, per questa tipologia di operatori, ha luogo principalmente indoor e consiste per la gran parte nel sollevamento di fusti di stoccaggio che possono arrivare a pesare fino a 200 k . Per far fronte a questa esigenza, il concessionario Tecnomarca ha identificato nel modello Yale ERP20VT la soluzione: un carrello elevatore frontale tre ruote adeguato a questo tipo di operazioni logistiche.
La soddisfazione del cliente al centro
Per il 2023, Unicar – Yale ha registrato un indice di soddisfazione del cliente pari al 99 per cento per quanto riguarda il post-vendita e il service, ottenuto grazie al lavoro di gruppo e alla campagna “Noi ci siamo, sempre”.
Innovazione
Orientata verso l’innovazione la realtà di Unicar-Yale ha investito nella sicurezza e nell’implementazione di nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale ma non solo: le forze si sono concentrate anche sulla ricerca e sviluppo, grazie all’Osservatorio Contract & Logistics “Gino Marchet” che da marzo a gennaio ha condotto attività focalizzate sulla sostenibilità ad ampio raggio.
Per maggiori informazioni il team di Unicar-Yale è disponibile all’indirizzo info@unicar-yale.it o all’infoline telefonica al numero 031.5621800.
- Clicca qui per continuare a leggere le ultime novità del settore;
- Seguici sui social per non perderti i post e le news di tutti i giorni!