Nata nel 1997, la collaborazione tra le due realtà continua a rinnovarsi: al brand di trasporti è affidata la gestione delle attività di ricezione, stoccaggio e distribuzione del produttore di pneumatici, per altri cinque anni
Da oltre vent’anni una fruttuosa collaborazione continua a rinnovarsi all’insegna della logistica: la longeva partnership tra CEVA Logistics – specializzata in trasporti per conto di terzi – e Continental – produttore di pneumatici – si è riconfermata per altri cinque anni.
Christophe Boustouller, amministratore delegato per l’Italia di CEVA Logistics ha dichiarato: “Il rinnovo del contratto con Continental è per noi un’importante dimostrazione del lavoro svolto dal nostro team nel corso degli anni e dell’attenzione da noi riposta in ogni singola attività per garantire un’esecuzione impeccabile e per offrire soluzioni logistiche flessibili. Abbiamo una partnership consolidata con Continental, collaboriamo da più di 20 anni; quindi, sono estremamente contento di proseguire questa collaborazione per i prossimi cinque anni, durante i quali continueremo a lavorare insieme per non smettere mai di migliorare e per apportare la nostra esperienza e il nostro know-how come abbiamo fatto negli anni precedenti”.
Il rapporto nato nel 1997, ormai consolidato, si è rinnovato a gennaio 2022: secondo il più recente accordo, CEVA Logistics è responsabile dell’entrata e dell’uscita delle merci, dello stock e di altre attività accessorie, come l’assemblaggio degli pneumatici e dei cerchi per il settore industriale. I processi prevedono la gestione di circa 5mila articoli e si svolgono nella sede di Somaglia che conta un’area di 30mila metri, con una capacità incrementata del 30 per cento rispetto al precedente contratto.
Per far fronte ai nuovi flussi e alla necessità di garantire una maggior efficienza, CEVA Logistics ha previsto una reingegnerizzazione dei processi di spedizione, il cui progetto è attualmente in fase di studio esecutivo. Oltre alla ricezione e allo stoccaggio degli articoli, è infatti prevista anche la distribuzione degli stessi su scala nazionale: le circa 200mila consegne annuali saranno garantite in 24 ore nel nord Italia e supportate dal portale clienti di CEVA Logistics.
CEVA Logistics
L’azienda fornisce soluzioni per il trasporto e la supply-chain ad aziende nazionali e globali: una rete di 78mila dipendenti e mille siti in più di 160 paesi consente di offrire servizi di Contract Logistics e Freight Management ai clienti. Un team di esperti studia soluzioni personalizzate end-to-end per soddisfare le esigenze in rapida evoluzione del settore. CEVA Logistics fa parte del gruppo CMA CGM, specializzato in spedizioni e logistica.
Per maggiori informazioni consultare il sito dell’azienda a www.cevalogistics.com.