Una sintesi degli ultimi 12 mesi della filiale italiana della casa d’aste: registrati aumenti dei partecipanti e dei lotti venduti
Come ogni anno, arriva il momento in cui bisogna tirare le fila degli ultimi mesi trascorsi facendo la somma degli obiettivi centrati e pianificando quelli futuri: anche Ritchie Bros. Italia ha realizzato il proprio resoconto, concludendo il 2021 con il taglio di nuovi traguardi.
La filiale italiana della casa d’aste canadese ha infatti registrato un aumento dei partecipanti e dei lotti venduti, rispettivamente del 28 e del 40 per cento: più di 10.900 clienti provenienti da tutto il mondo hanno preso parte ai cinque eventi online, aggiudicandosi oltre 14.800 mezzi e attrezzature.
Segno di un mercato attivo e di una crescente domanda di macchinari usati è la forte partecipazione dei compratori italiani all’asta del 9 dicembre. Tra i mezzi preferiti del settore del sollevamento, i telescopici e le piattaforme aeree, ad esempio nella lista dei venduti emergono infatti un Merlo Roto P40.17 del 2008 venduto a 36mila euro e una JLG 1350SJP del 2005 venduta a 29mila euro.
Non solo aste
Nonostante Ritchie Bros. sia principalmente conosciuta per la vendita di mezzi usati tramite asta, la rosa dei servizi offerti è stata ampliata per poter rispondere alle esigenze di ogni azienda, mettendo a disposizione esperienza e professionisti del settore. Le opzioni di vendita si sviluppano su due rami principali: in autonomia o in affidamento al gruppo Ritchie Bros.
Il cliente ha infatti la possibilità di creare il proprio business con la pubblicazione degli annunci sul sito Mascus, che permette di raggiungere un maggior numero di clienti, ma anche di optare per servizi personalizzati come la creazione di web shop o applicazioni; infine per curare l’aspetto comunicativo, anche l’invio di newsletter multilingue o l’inserimento di banner pubblicitari.
Mentre chi preferisce affidarsi al gruppo, può scegliere tra l’asta a tempo online di Caorso – con la certezza delle tempistiche e la possibilità di raggiungere tutto il mondo – oppure la pubblicazione con prezzo di riserva su Marketplace-E, una piattaforma che offre al venditore controllo sul prezzo, tempi e luogo di vendita dei macchinari.
A disposizione del cliente anche un sistema per la gestione del parco macchine, RB Asset Solutions che fornisce indicazioni sui valori dell’usato e integra tutti i canali di vendita del gruppo.
Le soluzioni personalizzate vengono studiate dall’ampia rete di commerciali presente in Italia, che supporta il cliente in ogni esigenza e fase della trattativa.
Per maggiori informazioni sulle aste, i servizi offerti e rimanere aggiornati sulle ultime novità di Ritchie Bros. è possibile consultare il sito del gruppo al link www.rbauction.it/caorso oppure contattare telefonicamente tramite il numero 0523.818801 o con un messaggio Whatsapp al 349.7055794.