Da sempre, TAB si impegna per la sostenibilità, garantendo sicurezza e rispetto dell’ambiente lungo tutto il ciclo di vita delle batterie. Grazie ad un sistema efficiente di raccolta e riciclo, riducono gli sprechi e trasformano le batterie esauste in nuove risorse energetiche.
“Diamo nuova vita alle batterie”
Il 99% di una batteria piombo-acido può essere riciclato e il piombo può essere riutilizzato all’infinito. Con il sistema EcoMotion, TAB segue ogni batteria dalla produzione fino al riciclo, promuovendo un vero modello di economia circolare.
In Italia, un sistema strutturato per la raccolta e il riciclo
Per garantire una gestione sostenibile e conforme alla normativa, in Italia TAB si affida a due realtà fondamentali, di loro proprietà:
- Consibat | Consorzio Internazionale Batterie facente parte del gruppo TAB, è un sistema organizzato per la raccolta, il trattamento e il recupero di rifiuti costituiti da pile e accumulatori, conforme alle normative vigenti;
- MPI Ecogreen | Azienda controllata direttamente da TAB Italia S.p.A., specializzata nella gestione dei rifiuti di pile e accumulatori e raccoglitore ufficiale per conto di Consibat.
Scegliere TAB significa scegliere un futuro più sostenibile
Grazie alla rete di TAB Italia dedicata alla raccolta e il riciclo, ogni batteria esausta viene trasformata in una nuova fonte di energia, riducendo l’impatto ambientale e promuovendo un uso responsabile delle risorse.
Per scoprire di più sull’economia circolare e, nello specifico, l’impegno per l’ambiente di TAB Italia S.p.A., è possibile visitare il loro sito web www.tabitalia.com e social di riferimento.