Ideati per rendere meno gravose e più intuitive anche le operazioni più delicate, fanno il loro debutto K03 Twister, K50 Pallet Truck e K55 Pallet Stacker, i tre nuovi robot mobili del produttore catalano
Kivnon amplia la propria gamma di robot mobili e fa debuttare sul mercato internazionale tre nuovi modelli: K03 Twister, K50 Pallet Truck e K55 Pallet Stacker. Sono in grado di circolare utilizzando la guida magnetica o la navigazione cartografica, basata sulla tecnologia SLAM (acronimo di simultaneous localization and mapping). Le tre new entry riflettono la nuova linea di design del produttore, con forme e colori rinnovati, e segnano l’esordio del look dei futuri robot AGV/AMR di Kivnon.
K03 Twister
È una piattaforma mobile rotazionale con dimensioni di 700 x 500 x 280 mm, che la rende l’AGV più piccolo della gamma di robot mobili del produttore catalano. Con una capacità di carico che può raggiungere 400 chilogrammi, il compatto di casa Kivnon è dotato di una piattaforma di sollevamento rotante che gli consente di compiere in autonomia un movimento rotatorio di 360 gradi, mantenendo invariata la posizione del carico. Grazie alle sue ridotte dimensioni e alla grande manovrabilità, questo robot facilita la progettazione di soluzioni più compatte e flessibili, nonché l’ottimizzazione dei processi intralogistici, riducendo così i tempi operativi. Dotato di batteria al litio e ricarica online in circuito integrato, K03 Twister è stato pensato per automatizzare il trasporto di carichi medi in processi altamente specifici e in ambienti di lavoro che presentano spazi ridotti. Oltre K03 Twister, Kivnon lancia due nuovi mezzi “Forklift”, K50 Pallet Truck e K55 Pallet Stacker, progettati per l’ottimizzazione dei processi e delle attività all’interno del magazzino.
K50 Pallet Truck
Questo modello di AGV/AMR è la soluzione ideale per automatizzare il trasporto di carichi medi su europallet e trasportare le merci stoccate direttamente sul suolo. Lungo 1845, largo 819 e alto 1224 mm, è progettato per ottimizzare e massimizzare l’efficienza di compiti e processi nel settore Warehouse. Dotato di movimento bidirezionale, ha capacità di sollevamento di 150 mm e può movimentare carichi con un peso fino a 1000 chilogrammi.
K55 Pallet Stacker
E’ un mezzo a guida automatica pensato per movimentare e impilare carichi pallettizzati a bassa altezza, progettato per adattarsi a qualsiasi applicazione di stoccaggio bancali, ricezione e spedizione di merci e trasporto di materiale interno. Caratterizzato dalla possibilità di movimento bidirezionale, ha capacità di sollevamento di un metro e riesce a muovere carichi con un peso fino a 1000 chilogrammi. Il Pallet Stacker è lungo 1815 mm, largo 819 e alto 1754.
Profilo aziendale
Da oltre 10 anni Kivnon progetta, sviluppa, produce e distribuisce veicoli a guida automatica AGV/AMR e sistemi per migliorare la produttività della logistica interna dei propri clienti. Oltre alla sede principale a Barcellona, l’azienda ha uffici anche a Valladolid, Saragozza (Spagna), Großostheim (Germania), Coventry (Regno Unito), Puebla (Messico), Detroit (USA), San Paolo (Brasile), Nitra, Žilina (Slovacchia) e Parigi (Francia).