Tra l’ampia gamma di prodotti dell’azienda spicca una calzatura con un sistema di allacciatura “smart”. Allacciarsi le scarpe diventa più facile e veloce, in soli tre movimenti
Performance e funzionalità, leggerezza e affidabilità sono le caratteristiche principali delle scarpe antinfortunistiche U-Power, che da anni unisce ricerca e innovazione tecnologica per proteggere e facilitare i lavoratori nelle loro attività quotidiane.
Tra i prodotti di punta dell’azienda italiana spicca la gamma di scarpe da lavoro RedLion, caratterizzata da una forte resistenza allo scivolamento e dalla tecnologia Infinergy®, un TPU espanso nato grazie alla collaborazione con il gruppo chimico BASF.
Questo materiale, risultato dell’unione tra le schiume costituite dalle particelle a cellule chiuse e quelle dei poliuretani termoplastici, assicura comfort, reattività, leggerezza ed elasticità in unico prodotto. Permette inoltre di recuperare molta più energia di una suola tradizionale, grazie a un sistema di rimbalzo superiore del 55 per cento che riduce notevolmente il senso di fatica e i disturbi muscolo-scheletrici. La forte resistenza alla trazione, la flessibilità, la bassa densità e l’impermeabilità sono poi altri punti di forza di questo materiale innovativo.
All’interno della collezione, si distingue il modello Monster, caratterizzato dal sistema intelligente di allacciatura rotazionale BOA ® Fit System. Una micro-rotella aggiustabile, lacci leggeri extra-forti e una guida lacci a bassa frizione consentono una regolazione facile e precisa, assicurando una vestibilità adattabile e sicura. Grazie a questi tre semplici elementi, il lavoratore può infatti beneficiare di una calzata precisa e rapida in pochi facili passaggi – spingere per fissare, girare per stringere, tirare per rilasciare –, azioni che si possono compiere comodamente anche in caso di utilizzo di guanti, che potrebbero rendere difficoltosa una normale allacciatura.
Un ulteriore vantaggio: la chiusura BOA® Fit System assicura agilità, potenza e precisione nei movimenti, favorendo il risparmio di energia e migliorando la circolazione, e gode, inoltre, della garanzia di rotella e laccio per tutta la durata del prodotto. Ancora, la scarpa è dotata di un puntale AirToe® in alluminio, con membrana traspirante, e un sistema antiperforazione Save & Flex PLUS senza metallo. Impreziosiscono ulteriormente il prodotto l’intersuola in PU espanso, il coprisottopiede WOW, la fodera Wingtex® a tunnel d’aria traspirante e la tomaia PUTEK® PLUS altamente resistente all’abrasione. Il tacco polifunzionale e il battistrada in PU compatto offrono aderenza, sicurezza e stabilità della postura.
La RedLion Monster rispetta gli standard di sicurezza S3 SRC CI ESD ed è adatta all’uso in ambienti umidi, nel settore dei trasporti, della logistica, nel terziario e nei servizi.