UA-128299151-1
Ultime notizie
Home » Muletto Business » Wave, il veicolo di Crown compie 20 anni

Wave, il veicolo di Crown compie 20 anni

Il veicolo multifunzionale di Crown, Work Assist Vehicle -WAV o Wave- festeggia 20 anni

crown veicolo multifunzionale 20 anniversario wave

Quest’anno il Work Assist Vehicle di Crown, il veicolo multifunzionale meglio conosciuto come Wave, compie 20 anni di servizio. Il primo modello è stato sviluppato inizialmente per prelevare e trasportare componenti di piccole dimensioni, ora, con l’ultima generazione, il WAV 60, viene utilizzato in vari settori.

Grazie alle sue caratteristiche, questo mezzo permette di rendere più sicuri ed efficienti i compiti fisici associati al trasporto, al sollevamento e alla movimentazione dei prodotti, oltre a consentire un risparmio di tempo perché gli operatori non dovranno più salire e scendere dalle scale, ma sarà sufficiente per loro modificare l’altezza della piattaforma operatore dai comandi. Importante notare che il lavoro prima svolto da più persone ora può essere svolto da un solo operatore.

Il Product Marketing Manager di Crown, Gary Thurner che, come Engineering Manager ha contribuito allo sviluppo del primo di questi veicoli afferma: “Wave è facilissimo da gestire e aiuta chiunque debba lavorare ad altezze elevate a movimentare merci e materiali in modo sicuro ed efficiente. Il risultato? Minori infortuni per le persone e meno danni ai prodotti, insieme a una maggiore produttività”, mentre, l’esperto che ha sottoposto il WAV 60 a collaudo, Theo Egberts di Andersom Testing, aggiunge: “Con la capacità di sollevare o abbassare operatore e carico durante la marcia, il Wave non è una semplice alternativa alle scale a castello: in termini di sicurezza e velocità è decisamente superiore”.

La piattaforma può sollevare l’operatore e il suo carico fino a cinque metri di altezza, raggiungere una velocità di marcia fino a 8 km/h e curvare entro il raggio della sua lunghezza, attributi che rendono il Wave una soluzione per decorare, pulire, inventariare, rifornire scaffali, appendere insegne, sostituire lampadine o eseguire riparazioni, oltre ai suoi utilizzi in applicazioni come la saldatura navale, la manutenzione di aeromobili e la movimentazione di reperti storici.

Continuando con le caratteristiche del WAV 60, questo è dotato di un motore CA e di una batteria integrata che permette al veicolo di essere ricaricato collegandolo ad una normale presa di corrente; il vassoio di carico superiore, di serie, supporta fino a 90 kg, mentre il vassoio di carico elettrico a posizione variabile è disponibile come optional. Il piano di carico inferiore può sostenere fino a 115 kg.

Tra coloro che hanno scelto il Wave c’è anche Javier Perez, direttore generale della catena alberghiera spagnola VP che comprende anche l’hotel a 5 stelle VP Plaza España di Madrid, che sostiene: “Wave di Crown è un veicolo davvero multifunzionale di facile utilizzo, che ci consente di raggiungere ogni angolo dell’hotel. Per noi è diventato indispensabile come sostituto delle scale nelle operazioni di manutenzione e pulizia e fornisce il livello di sicurezza di cui abbiamo esigenza per i nostri clienti e dipendenti”.

Il veicolo è dotato anche di un sistema di sicurezza completo, che comprende barriere di sicurezza a monitoraggio elettronico, doppi sensori di impugnatura, un sensore di sicurezza al di sotto della piattaforma operatore, interruttori di posizione dei piedi e un sensore di inclinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *