Unicar: la cura a 360 gradi della movimentazione

Una storia lunga quasi 30 anni che spazia dal settore del material handling – distributore, importatore, attivo nel commercio di nuovo e usato – fino al calcio, passando dall’architettura e design. Partita nel 1992 da Nibionno, è attiva in tutta ItaliaGruppo, Unicar, material handling, Unicar Solutions

Gli step più importanti di Unicar, il Gruppo italiano che da quasi 30 anni dedica la propria attività al mondo della movimentazione e ha fatto della soddisfazione del cliente una priorità.

La storia di Unicar ha inizio nel 1992 con la vendita di uno slot di 10 carrelli elevatori targati Yale, che ha introdotto il marchio nel mercato del Nord-Italia.

Dopo solo un anno viene inaugurata la filiale di Ravenna e inizia un periodo ricco di successi: nel primo decennio di attività, i carrelli nuovi venduti vengono centuplicati; nel 1997 viene introdotta la vendita Warehouse; nel 2007 Unicar ottiene il riconoscimento da parte di Yale per il raggiungimento del 140 per cento del target assegnato, con 1168 muletti nuovi venduti; nel 2012 acquisisce C.a.r.e.r. srl di Cotignola, azienda costruttrice di carrelli elevatori elettrici di grande portata.

Alla storica filiale di Ravenna, attiva ancora oggi, si aggiungono rispettivamente nel 2010 e nel 2015, la sede di Settimo Torinese (TO) e di San Lazzaro di Savena (BO), mentre nel 2019 viene inaugurata la quarta sede, nell’area del Veneto, a Verona.  Ben 7 nuovi concessionari vengono acquisiti nel Sud Italia, arrivando a un totale di 23 su tutto il territorio italiano.

Il Gruppo

Il mondo Unicar porta con sé diverse realtà: il marchio Yale di cui è distributore, C.a.r.e.r. Srl di cui cura la costruzione delle macchine speciali, Intertruck Srl con il commercio di carrelli elevatori usati, Eurithmya Srl per la progettazione di negozi, appartamenti e mobili, e, infine, Ac Renate Srl, l’associazione calcistica fondata nel 1946.

L’ago della bussola 

Il cliente è al centro della filosofia di Unicar, alla base della piramide dei valori del Gruppo vi sono infatti l’ascolto e l’estrema flessibilità, che permettono di personalizzare ogni soluzione e di costruirla intorno alle esigenze del singolo.

L’esperienza quasi trentennale ha permesso di selezionare una gamma completa, con alti standard qualitativi, tenendo fede alla mission principale di Unicar: la cura a 360 gradi della movimentazione.

Torna su