‘Step into the future’ con RAVAS

Tra le soluzioni del brand, studiate per la pesatura e la misurazione, anche l’innovativa bilancia idraulica per carrelli elevatori: la RCS Hy-Q-52

RAVAS, RCS Hy-Q-52, 'Step into the future'

I tempi frenetici tipici del magazzino, o in generale dei luoghi in cui si svolgono processi logistici, richiedono soluzioni sempre più smart e proiettate al futuro, ormai necessarie per snellire e accelerare le operazioni. In RAVAS tecnologie di pesatura e misurazione vengono integrate nei transpallet manuali, carrelli elettrici da magazzino e impilatori: il brand olandese è infatti specializzato nella produzione di soluzioni di pesatura mobile intelligenti, il cui comune denominatore è la connettività.

RCS Hy-Q-52

Proprio di questa caratteristica si fa portavoce uno dei prodotti della linea dedicata ai carrelli elevatori: la bilancia idraulica ad alta pressione RCS Hy-Q-52, studiata appositamente per le applicazioni gravose e con capacità di pesatura di 99mila kg. Il dispositivo risulta facile da usare grazie all’indicatore 5200 con touch screen a colori da 5”, che permette di ottenere informazioni essenziali sul carico e di calibrare in maniera ottimale il dispositivo; mostrando solo i tasti della bilancia rilevanti per il funzionamento.

L’assenza del blocco collettore rende semplice la procedura di installazione, infatti sul muletto vengono montati soltanto un sensore di pressione sulla linea idraulica e una barra di velocità contro il montante: elementi che, attraverso il calcolo della media delle influenze della distribuzione asimmetrica del carico, restituiscono una misurazione accurata. Come gli altri prodotti del brand olandese, anche la bilancia idraulica è smart: l’indicatore 5200 dispone di una porta USB e di Bluetooth 4.0 per esportare i dati su un altro dispositivo, scaricarli e inviarli tramite e-mail attraverso l’applicazione RAVAS Weights.

La gestione efficiente e l’elaborazione tempestiva delle informazioni riguardanti il peso e le dimensioni dei carichi permettono ai siti di produzione e ai magazzini di ridurre i costi e di velocizzare i processi delle operazioni logistiche.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di RAVAS al seguente link.

 

Torna su