Sprint TL semplifica la movimentazione dei pneumatici

Bravi Platforms presenta un commissionatore unico nel suo genere, progettato per facilitare la movimentazione dei pneumatici. Recupero e stoccaggio diventano più sicuri e veloci per l’operatore

Sprint tl, Bravi Platforms, pneumatici, TL

Bravi Platforms, azienda con quartier generale a Castelfidardo, non lontano da Ancona, annuncia il lancio di Sprint LT, il risultato dell’ultima visione ingegneristica di Pierino Bravi, pioniere del low level access ed esperto nel campo del material handling, che ha guidato il suo team nella ricerca e sviluppo del mezzo. 

 

Sprint TL – dove TL viene utilizzato come acronimo di Tyre Lift- è un commissionatore che va ad arricchire la già consolidata gamma Sprint. Progettato per facilitare la movimentazione di pneumatici e ruote, sollevando l’operatore e il carico fino a un’altezza di lavoro di 5,35 m (17,5 piedi), semplifica il recupero e lo stoccaggio, consentendo quindi prestazioni più veloci e più sicure dell’operatore. 

 

L’innovativo Scomparto Sollevamento Gomme può essere caricato fino un massimo di quattro pneumatici o 100 kg, limitando al minimo la percorrenza di lunghi tragitti all’interno dei magazzini e permettendo di sfruttare un notevole spazio in più di altezza del deposito rispetto ad altre soluzioni, moltiplicando il numero di pneumatici stoccati nella stessa metratura. 

“La manutenzione ordinaria delle automobili in Europa include il cambio stagionale di pneumatici e, con quest’ultimi che continuano a incrementare in dimensione e peso, è diventato necessario pensare a soluzioni per ridurre l’affaticamento dell’operatore, ottimizzare lo spazio di magazzino e consentire una gestione dei tempi di lavoro complessivamente migliore al fine di servire il maggior numero possibile di clienti, afferma Pierino Bravi, General Manager di Bravi Platforms. 

Pensato da principio per il comparto automotive, l’innovativo commissionatore ben figura anche in tutti gli altri settori in cui vengono maneggiati gli pneumatici. 

 

“Lo Sprint TL è stato creato appositamente per soddisfare le esigenze espresse da molte aziende operanti nel settore ed è il risultato di oltre 10 anni  di continui miglioramenti tecnici sulla gamma Sprint” afferma Marina Torres, Sales Manager di Bravi Platforms. 

 

Caratteristiche

 

  • Lo Scomparto Sollevamento Gomme può sollevare fino a 100 kg/quattro pneumatici; 
  • raggiunge un’altezza di 5,35 m (17,5 piedi), con un sistema di sicurezza a quattro punti
  • viaggia fino a 5 km/h, riducendo il tempo perso e contemporaneamente elevando l’operatore e il carico per flussi di lavoro più efficienti;
  • si manovra facilmente attraverso corridoi stretti e porte fino a 81 cm (32in). 

Per ulteriori informazioni è possibile visitare www.bravi-platforms.com o @BraviPlatforms su Instagram e Twitter.

Torna su