SPARCOD salvaguarda l’ambiente con i dispositivi barcode ricondizionati

Tutelare il pianeta non è mai stato così semplice ed economico: acquistando un terminale rigenerato sarà possibile risparmiare il 50 per cento della spesa e limitare le emissioni di CO2

servizi di riparazione, sparcod, pianeta, terminale, emissioni

Risorse sfruttate allo stremo, materiali inquinanti e mancato riciclaggio, hanno portato alla devastazione del pianeta Terra, rendendo necessario un cambio di rotta per salvaguardare l’ambiente. Questo può avvenire con le singole scelte quotidiane, anche nel mondo della logistica: lo dimostra SPARCOD, azienda italiana che ha adottato un modello di sviluppo alternativo promuovendo l’economia circolare dando una nuova vita ai dispositivi ritirati e danneggiati.

Ogni anno l’economia mondiale consuma circa 93 miliardi di tonnellate di materie prime, di queste solo il 9 per cento sono riutilizzate e ben il 62 per cento delle emissioni di gas serra avviene durante il processo di estrazione e lavorazione delle materie prime.

Ma fare la propria parte nella salvaguardia ambientale ottenendo efficienza e qualità è possibile scegliendo un terminale barcode ricondizionato: impiegando la tecnologia refurbished, SPARCOD sottopone i propri dispositivi a oltre 37 test hardware e software, offrendo un prodotto funzionante al 100 per cento e garantito 12 mesi.

La gamma include gli strumenti utilizzati nell’area del barcode, RTLS, IoT AR, WiFi, RFID e AIDC ed è destinata ai settori della distribuzione, del retail e dell’industria, del trasporto e della logistica di magazzino.

L’esperienza ventennale di SPARCOD permette di formulare soluzioni personalizzate con le attrezzature più moderne, ma anche di guidare le attività nel passaggio dalle vecchie alle nuove tecnologie con un’assistenza a 360 gradi. Essendo indipendente dal produttore, l’azienda italiana supporta basi di installazione multimarca e adatta i servizi di riparazione a ogni esigenza, come: trasmissione dei dati, sia in batch sia in radiofrequenza, all’interno della sede, punto vendita, magazzino o nel piazzale di un interporto per le applicazioni remote come il GPRS.

I servizi di riparazione vengono garantiti dal personale specializzato ed esperto che opera nello SparLAB, il laboratorio centralizzato della SPARCOD Srl.

L’azienda, partner specialist Motorola, Symbol e Zebra Technology, persegue lo scopo di ridisegnare le dinamiche del settore logistico fondando la propria attività su cinque valori principali: il lavoro di squadra, la chiave dei loro progetti che coinvolge dipendenti, cliente, fornitori e partners; la responsabilità dei singoli sui risultati e la ricerca della qualità; la capacità di innovare per proporre ai clienti prodotti al passo con l’evoluzione di mercato; il progresso e il miglioramento continuo; offrire un servizio fondato sull’implicazione, compromesso e fiducia che generi nei collaboratori entusiasmo e soddisfazione per il risultato raggiunto.

Torna su