SIMAI: la soluzione su misura per il tuo business

Un approfondimento sui servizi offerti e un excursus sui 70 anni di storia dell’azienda italiana specializzata nella produzione di soluzioni per la movimentazione orizzontale

Simai, azienda, movimentazione

Con 70 anni di esperienza sulle spalle, SIMAI è diventata un’azienda specializzata nella progettazione, fabbricazione e vendita di trattori elettrici e trasportatori a pianale per la movimentazione orizzontale, sia nel settore industriale che in quello ospedaliero, ferroviario ed aeroportuale. 

La storia

SIMAI S.p.A. nasce a Milano nel 1950 come società commerciale per importazione di macchinari agricoli e industriali, ma sei anni dopo affronta la prima trasformazione focalizzando la produzione su macchine per la movimentazione e l’edilizia. 

Gli anni ‘80 segnano un decennio importante nel cammino dell’azienda: nel 1984 lo stabilimento viene trasferito in una nuova sede a San Donato Milanese e viene ampliata la gamma di trattori elettrici, fino ad arrivare 13 anni dopo a proporre la più ampia gamma in Europa.  

Oltre alla gamma standard, SIMAI da sempre sviluppa e realizza soluzioni “sartoriali” per i suoi clienti, ad esempio il trasportatore per bobine SIMAI TB50 o il trattore con capacità di traino 80 tonnellate SIMAI TE800.

L’innovazione non si ferma: a partire dal novembre 2016, dopo l’acquisizione dell’azienda da parte di Toyota Material Handling Europe, la gamma SIMAI viene rivoluzionata con l’introduzione delle tecnologie più avanzate e viene anche annunciato il SIMAI Concept, la visione futura del trattore per l’aeroporto. 

L’azienda oggi compie 70 anni e continua ad offrire alla sua clientela prodotti innovativi, efficienti e sicuri. Per celebrare il suo 70° anniversario, SIMAI lancia anche due nuovi modelli innovativi: il TE252, trattore a 4 ruote per servizi aeroportuali e servizi industriali pesanti; il TTE100 trattore a 3 ruote per servizi intensivi.

 

I servizi 

Per poter soddisfare ogni esigenza, SIMAI elabora la soluzione sulle specifiche necessità del cliente, mettendo a disposizione un ampio ventaglio di strumenti.  

Oltre alla vendita dei mezzi nuovi e usati, l’azienda propone un servizio di noleggio, a breve o lungo termine, su tutta la gamma di trattori elettrici e trasportatori a pianale, anche per i mezzi ricondizionati, nel pieno rispetto degli standard di sicurezza. 

SIMAI offre pieno supporto al cliente tramite il servizio di assistenza con manutenzione preventiva o su chiamata. Insieme ai ricambi originali viene garantita un’alta efficienza dei mezzi. 

A disposizione anche i corsi di formazione, focalizzati sull’operatività del mezzo, sicurezza e manutenzione quotidiana, e i servizi finanziari offerti da Toyota Commercial Finance.

Per maggiori informazioni consultare il sito  mentre qui trovate il video dove la “famiglia SIMAI” si racconta:

Torna su