Sanificazione degli ambienti: le soluzioni targate RCM

La rossa modenese propone un’ampia gamma di prodotti per la pulizia dei luoghi di lavoro. Tra queste KILO, la lavasciuga amica dell’ambiente

RCM, KILO, Sanificazione
Lavapavimenti KILO con kit sanificante

Il primo passo per un ambiente sicuro è una corretta sanificazione dei luoghi in cui vengono svolte le attività lavorative; si tratta di un’operazione seria e complessa: i microrganismi patogeni sono migliaia, in continua modificazione, e quindi deve essere fatta da professionisti che conoscano e utilizzino i prodotti e gli strumenti adatti. 

RCM, azienda specializzata nella produzione di macchinari per il settore del cleaning con quartier generale a Modena, propone un’ampia gamma di soluzioni e sistemi per compiere la sanificazione degli ambienti in tutta sicurezza. A seconda del prodotto utilizzato nelle macchine RCM, le pavimentazioni possono essere sanificate quotidianamente in modo efficace e riducendo i costi.

Un’operazione facile, grazie all’intuitività e sicurezza che da sempre contraddistingue l’uso delle “rosse” modenesi, che può essere svolta senza difficoltà anche da personale non formato.

Tra i metodi consigliati da RCM per sanificare pareti, soffitti, macchinari, uno dei sistemi più efficaci è atomizzare nell’aria (in assenza di persone) prodotti come il perossido di idrogeno o il cloro. È importante che le operazioni siano svolte in assenza di persone e l’ambiente venga preservato da visite, al chiuso, per alcune ore. Ma l’attività delle aziende è frenetica e la circolazione incessante di persone e macchinari neutralizza in poco tempo il lavoro fatto: diventa di fondamentale importanza la frequenza delle pulizie, che può essere aumentata dotandosi di macchinari adeguati come quelli proposti da RCM.

Una delle soluzioni più efficaci consigliate dall’azienda modenese è KILO Sanitizing, una lavapavimenti che lava, asciuga e sanifica le superfici in un solo passaggio, ottimizzando i tempi delle operazioni e riducendo i costi.

Attraverso la macchina è possibile lavare il pavimento e contemporaneamente nebulizzare il sanificante attraverso la pratica lancia, sanificando le superfici di contatto che possono trasmettere più facilmente microbi, infezioni e virus come ad esempio le porte, le maniglie, i distributori di bevande o anche bidoni della spazzatura.

Profilo aziendale

Pulire bene, con profitto, con il minimo impatto ambientale possibile: è questa la mission su cui è fondata
RCM S.p.A., acronimo di Raimondi Costruzioni Meccaniche, che dal 1967 progetta, produce e distribuisce
in tutto il mondo con una vasta rete commerciale, macchine per la pulizia industriale e urbana. La società è stata una delle prime aziende italiane produttrici nel settore del cleaning: nata e cresciuta a Modena, si trova al centro di un territorio caratterizzato da un forte spirito imprenditoriale con vocazione alla meccanica di qualità e all’innovazione, conosciuto anche col nome di Motor Valley. L’azienda è condotta con metodi manageriali ma la proprietà di “famiglia” – questa è la quarta generazione di Raimondi a gestire RCM – aggiunge un valore di continuità e di relazioni dirette che ne aumentano l’affidabilità nei confronti di partner commerciali, clienti e istituzioni.

È possibile comunicare rapidamente con RCM utilizzando il modulo contatti del sito, o attraverso Facebook e LinkedIn, telefonando al 059.515.311 o inviando una mail all’indirizzo info@rcm.it.

sanificazione

 

Torna su