UA-128299151-1
Ultime notizie
Home » Muletto Sicuro » Samsung, lo schermo che salva le vite

Samsung, lo schermo che salva le vite

Quante volte avete azzardato un sorpasso pericoloso? Samsung potrebbe aiutarvi a fronteggiare il rischio di incidenti stradali con la sua novità: il Samsung Safety Truck.

Samsung Sicurezza Camion Visuale Display Safety Truck

In Argentina quasi ogni ora una persona muore a causa di un incidente stradale e l’80 per cento di questi avviene mentre si cerca di effettuare un sorpasso. In un Paese con centinaia di strade a una corsia, Samsung ha visto una strada che può fare la differenza e ha deciso di percorrere questa via introducendo una speciale tecnologia all’interno dei propri camion: il Samsung Safety Truck.

Samsung Safety Truck è un dispositivo che utilizza una telecamera posizionata sulla parte anteriore del mezzo, così da riprendere e mostrare la visuale frontale del camion ai veicoli che stanno dietro e vedranno trasmesse le immagini sui quattro monitor esterni installati sul retro del veicolo. In questa maniera, anche la notte, sarà sempre possibile effettuare sorpassi in sicurezza: un’idea vincente che invece di cambiare le vite, le salva.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *