Ruote e suole sanificate facilmente grazie a ProfilGate® by HEUTE

Una soluzione intelligente che permette di pulire in maniera rapida ed efficace suole e ruote dei mezzi: si chiama ProfilGate® by HEUTE e in Italia viene distribuito da Collini Sistemiruote ProfilGate Collini Sistemi

Pulizia e sanificazione sono da sempre processi fondamentali all’interno di ogni azienda e assumono un ruolo ancora di più vitale importanza in un periodo di emergenza come quello segnato dal coronavirus.

Se a ora nel contrasto alla propagazione del virus le misure più conosciute e diffuse sono il distanziamento sociale – per quanto possibile – e il corretto indossare di mascherina e guanti, è importante sapere che si può apporre una barriera alla diffusione di agenti patogeni anche disinfettando le suole delle scarpe o le ruote dei carrelli che transitano all’interno delle aziende.

È in questo ambito che si inseriscono le soluzioni di sanificazione a marchio ProfilGate® by HEUTE che Collini Sistemi offre in Italia in qualità di distributore esclusivo dell’azienda tedesca HEUTE.

“E’ da oltre 15 anni che offriamo ai nostri clienti i sistemi più innovativi per la sanificazione di ruote e suole, affidandoci alla qualità tedesca dell’azienda HEUTE che per prima, all’inizio del nuovo millennio, ha investito nella ricerca di soluzioni per l’igiene degli pneumatici dei carrelli che transitano all’interno dei reparti produttivi delle aziende” – afferma l’Executive Manager Tomaso Collini -. “I nostri clienti operano principalmente nel settore alimentare, chimico e farmaceutico e scelgono ProfilGate® by HEUTE per la praticità e l’affidabilità delle installazioni che garantiscono la qualità dei prodotti e la salubrità dell’ambiente di lavoro”.

I sistemi ProfilGate® by HEUTE: pulizia a secco o “aqua”

Le soluzioni modulari distribuite da Collini Sistemi sono ideate, brevettate e interamente prodotte in Germania e sono disponibili in sistemi mobili o installati a terra, a secco o con sanificante.

La loro efficacia è confermata dalle certificazioni dell’istituto di ricerca Fraunhofer, il laboratorio tedesco IBELIN e dall’ente americano FDA, che ne ha dimostrato l’uso anche in ambiente di produzione alimentare.

Ciascun modulo è formato da una vasca in acciaio inossidabile alta fino a 6,5 centimetri, all’interno della quale sono inserite griglie integrate da una serie di spazzole brevettate. Sono proprio queste speciali spazzole che provvedono alla rimozione dello sporco durante il transito dei carrelli o del personale a piedi: per effetto del loro pretensionamento e della posizione inclinata delle setole, si attivano meccanicamente con movimento trasversale che va a spazzolare in maniera energica i battistrada delle ruote e le suole, rimuovendo così lo sporco che cade, accumulandosi, sul fondo delle vasche in acciaio sottostanti.

Oltre alla pulizia a secco, i sistemi ProfilGate® by HEUTE presentano anche una versione con detergente denominata “aqua”, che unisce alla spazzolatura anche una profonda sanificazione tramite il liquido disinfettante inserito nelle vasche. Durante il passaggio dei carrelli e delle persone, le spazzole portano il liquido a contatto con la superficie di ruote e suole, andando così a sanificarle e ottenendo lo scopo prefissato di ridurre al minimo il rischio di propagazione di eventuali agenti patogeni.

La manutenzione periodica dei sistemi si può fare in maniera rapida e veloce (anche per un singolo operatore grazie all’accessorio ProfilGate Lifter). Per il modello a secco è sufficiente sollevare le griglie e aspirare lo sporco intrappolato nelle vasche di raccolta sottostanti, mentre nelle versioni “aqua” è presente uno scarico che fa defluire il liquido che ciclicamente va sostituito.

Trovate ulteriori informazioni al sito www.collinisistemi.it

 

 

Torna su