Ritchie Bros., a maggio l’asta di Caorso è solo online

Il Gruppo canadese, data l’emergenza sanitaria Covid-19, ha optato anche per la sede italiana per una versione online tramite la formula Asta a Tempo (TAL)

Ritchie Bros., asta, TAL

Ai tempi del Covid-19 bisogna adattarsi nell’attesa che tutto ritorni alla normalità, così anche Ritchie Bros. ha annunciato che l’asta del 28 maggio avverrà esclusivamente in modalità online (procedura scelta così da rispettare le prescrizioni governative) presso il piazzale aziendale di Caorso, a Piacenza.

La formula scelta è l’Asta a Tempo (TAL), metodo di vendita da tempo in uso per le attrezzature e alcuni macchinari ora esteso alla vendita di tutti i lotti. Questa modalità di vendita è già stata testata nelle altre sedi Ritchie Bros in Europa e in Nordamerica con ottimi risultati e garantisce la vendita di tutti i beni al miglior offerente. L’Asta a Tempo avviene senza la figura del banditore, dura alcuni giorni ed è possibile inserire la propria offerta dal giorno di apertura al momento di chiusura indicato su ogni lotto. L’offerente più alto al momento della chiusura, si aggiudica il lotto.

Come partecipare? Si inizia il 23 maggio  

Le offerte aprono sabato 23 maggio e chiudono ad orari sfalsati giovedì 28, giorno in cui l’offerente più alto si aggiudicherà il lotto.

Nel caso in cui non se ne avesse già uno (nel 2019 oltre il 70 per cento dei clienti registrati alle aste di Caorso si sono iscritti online e tra i compratori più della metà hanno acquistato via internet) è necessario creare un account gratuito sul sito Ritchie Bros., registrarsi all’asta e versare il deposito cauzionale che verrà rimborsato nel caso di mancato acquisto durante l’evento.

Per garantire la sicurezza di clienti e dipendenti, solo alcune tipologie di lotti verranno messe in vendita, tra queste: telescopici, oltre 80 piattaforme aeree, 40 escavatori, 30 macchinari agricoli e alcuni trattori Same mai utilizzati.

Sul sito di Ritchie Bros., è disponibile l’elenco dei mezzi costantemente aggiornato contenente le schede tecniche dettagliate, foto e, in alcuni casi, video delle macchine in vendita. Sono oltre 500 i mezzi attualmente in vendita.

Per l’occasione è stata creata anche una playlist su Youtube nel canale ufficiale di Ritchie Bros. con i video dei prodotti dell’asta del 28 maggio; i partecipanti avranno quindi la possibilità, considerato che causa covid non sono previste giornate di visione dei macchinari in loco, di osservare i mezzi in movimento.

Gli utenti verranno supportati per le procedure online e per eventuali altre necessità tramite il numero della sede italiana 0523.818801, tramite whatsapp 334 6000287 oppure attraverso l’indirizzo e-mail caorsomail@rbauction.com

Torna su