Ultime notizie
Home » Muletto e Dintorni » Reusable Packaging Award: aperte le candidature

Reusable Packaging Award: aperte le candidature

Sono aperte le iscrizioni per l’ottava edizione del Excellence in Reusable Packaging Award, il premio per le Eccellenze dell’Associazione Imballaggi Riutilizzabili, la Reusable Packaging Association (RPA)

imballaggio

Via libera alle iscrizioni per l’ottava edizione di Excellence in Reusable Packaging Award, il premio che  la Reusable Packaging Association (RPA) riconosce alle aziende e organizzazioni che hanno sviluppato e implementato soluzioni significative e innovative per il riciclo degli imballaggi per il trasporto nelle loro supply chain; per iscriversi c’è tempo fino al 15 giugno 2019 e lo si può fare compilando il modulo disponibile nel sito di RPA (www.reusables.org) .

Secondo il CEO e presidente di RPA Tim Debus: “Il premio RPA per le Eccellenze negli imballaggi riciclabili riflette e celebra la realizzazione, da parte dell’utilizzatore principale, di soluzioni riutilizzabili per gli imballaggi usati nel trasporto che riducono i costi della supply chain e l’impatto ambientale”, e sottolinea Debus, “ci tengono ad onorare i traguardi raggiunti con il riciclo degli imballaggi e promuovendo questi risultati positivi per scopi educativi”.

Verranno dati due premi nel 2019: un riconoscimento per aziende for-profit e uno per quelle non-profit o per le organizzazioni governative. “Abbiamo aggiunto la categoria non-profit nel 2017 per riconoscere il numero crescente di soluzioni per imballaggi riutilizzabili che vengono impiegate in questo settore,” spiega il CEO, che aggiunge come: “Evidenziando e condividendo queste iniziative, speriamo di stimolare un ancora maggiore utilizzo di imballaggi riutilizzabili per il trasporto in tutti i tipi di industrie e organizzazioni”.

Per chi desidera candidarsi non c’è il bisogno di essere già membri del RPA. Una volta inviate le iscrizioni, queste verranno valutate e i vincitori selezionati da una giuria indipendente, che sceglierà in base ai benefici dal punto di vista ambientale ed economico del sistema di imballaggio per il trasporto riutilizzabile.

I vincitori saranno comunicati ad agosto e potranno ritirare il riconoscimento in occasione del PACK EXPO 2019, previsto dal 23 al 25 Settembre a Las Vegas. Oltre al premio, questi riceveranno anche la membership per un anno al Primay User RPA,  un trofeo commemorativo, il loro nome verrà diffuso attraverso i canali social e il portale dell’associazione, e la pubblicazione del loro caso studio nel sito RPA. Inoltre, sono inclusi l’alloggio e il biglietto aereo per raggiungere Las Vegas.

 

Buona Fortuna a tutti!

Termini e condizioni completi si possono trovare nel modulo di iscrizione.

Maggiori informazioni sul sito www.reusables.org

 

google-site-verification: google3d2f88f49ad6a382.html