RedLion, l’energia ai piedi di chi lavora

Grazie a Infinergy® nasce una gamma completa di calzature da lavoro: le scarpe con questa tecnologia restituiscono fino a oltre il 55 per cento di energia ad ogni passo, nel rispetto degli standard di sicurezza e del benessere di chi le indossa

RedLion, scarpe, U-Power, Infinergy®

U-Power, con sede a Paruzzaro in provincia di Novara, è una delle più importanti attività di produzione di calzature antinfortunistiche, che da anni porta avanti una costante attività di ricerca e innovazione volta a sviluppare soluzioni all’avanguardia e altamente performanti, in grado di migliorare sensibilmente la qualità della vita dei lavoratori.

Con questo intento è stata concepita la gamma RedLion, che unisce all’affidabilità del marchio U-Power le proprietà di Infinergy®, una tecnologia innovativa ideata in collaborazione con il gruppo BASF, specializzato nell’ambito della chimica. Questo materiale, nato per rispondere alle esigenze degli sportivi, è il primo TPU espanso (Expanded Thermoplastic PolyUrethan) che combina leggerezza ed elasticità in un unico prodotto.

Inserito nell’intersuola della scarpa antinfortunistica, consiste in un evoluto mix di schiume che trasforma l’ammortizzazione tradizionale in dinamica, garantendo, al tempo stesso, la più naturale flessibilità e la massima stabilità alla calzata. Infinergy® permette così di recuperare fino a oltre 55 per cento di energia a ogni passo, riducendo sensibilmente il senso di fatica grazie a un intelligente meccanismo di “rimbalzo” che rilascia l’energia conservata nelle fasi di aderenza al suolo e di movimento spingendo il piede in avanti. RedLion si configura, quindi, come la scelta ottimale per chi lavora a lungo in ginocchio o accovacciato, per chi scende e sale le scale ripetutamente, per chi effettua numerosi spostamenti ma anche per chi mantiene a lungo la stessa postura.

Articolata in una vasta gamma per rispondere alle esigenze più diverse a seconda dell’attività lavorativa e della stagione, la linea comprende modelli bassi e alti per proteggere la caviglia, ma anche sandali antinfortunistici per far fronte alle alte temperature estive. Tutti i modelli hanno il puntale integrato in Airtoe Aluminium o in Airtoe Composite con membrana traspirante, nonché tomaie avvolgenti e dal look curato, mentre gli standard di sicurezza variano da S, S1P, S2 e S3, con protezione antiscivolo SRC, nel rispetto delle normative specifiche richieste da ogni singolo settore. Realizzate con materiali morbidi e resistenti, le scarpe RedLion rappresentano al meglio la filosofia U-Power: proteggere il piede in tutta sicurezza donando forza, comfort e stile.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito 

Ti è piaciuto l’articolo?  Lo trovi anche sul PDF di Muletti Dappertutto n.1/2020 con tanti altri contenuti! Scaricalo qui

Torna su