Rcm: Motoscope, Lavasciuga

“In cinquant’anni di sogni, speranze, progetti, errori e successi centinaia di persone hanno dato il meglio di sé, per se e per la “loro” azienda. RCM °, un grande patrimonio di umanità e conoscenza per costruire il futuro RCM”

Con queste parole RCM ha voluto esprimere ciò che significa una ricorrenza così importante “un omaggio a tutte le persone che l’hanno resa possibile e un impegno a vivere questo evento non come un traguardo ma soltanto come la tappa superata di un lungo cammino”

RCM nasce nel 1967

Raccogliendo l’eredità del nonno che alla fine dell’Ottocento costruiva biciclette e del padre tra il 1920 e la metà degli anni ’60 aveva costruito motociclo, motori marini e trattori agricoli, Renzo, Roberto, Romolo Raimondi avviano la produzione di macchine per la pulizia industriale. Dalle prime motoscope pensate per il settore ceramico si passa presto a ad una gamma completa in grado di ben figurare anche nel confronto internazionale di Interclean Amsterdam.

Nel 50° dell’azienda, il Presidente Roberto Raimondi ricorda quale sia stato il “segreto” del successo dell’Azienda “Nostro nonno e nostro padre costruivano macchine molto affidabili e noi non abbiamo fatto altro che proseguire con questa filosofia. Ai nostri clienti proponiamo una gamma di soluzioni evolute, sì, ma soprattutto capaci di rimanere efficienti nel tempo” Con lo stesso obbiettivo è oggi la quarta generazione Raimondi a guidare l’azienda e lo fa ereditando, non solo l’esperienza di cent’anni di attività nella meccanica di qualità, ma anche quei principi di concordia e solidarietà su cui è sempre basata l’attività imprenditoriale della famiglia Raimondi.

RCM oggi, 2018

“C’è sempre una rossa fatta apposta per te” descrive bene cosa offre Rcm al mercato: una grande varietà di lavapavimenti e spazzatrici capaci di rispondere alle più diverse richieste di utilizzatori sempre più esigenti.

Rcm è anche tra i 7 costruttori mondiali  “full range” di macchine per la pulizia industriale. Parallelamente all’impegno a costruire macchine affidabili si è sviluppata l’attività di servizi basata su una capillare organizzazione commerciale in Italia e all’estero di supporto al cliente con ricambi e assistenza puntuale e qualificata.

A questo si aggiunge l’importantissimo servizio di noleggio che, tramite ASSMO, RCM offre alla rete commerciale e al mercato. In occasione della celebrazione del 50° l’azienda ha espresso la  promessa di dare sempre maggior qualità ai prodotti e ai servizi per consolidare il suo ruolo di partner “affidabile”. Scopri di più su RCM in www.rcm.it

Torna su