I nuovi transpallet EP 15WS di Baoli al servizio di Fato

Fato srl si affida a Baoli per la movimentazione delle merci. Operazioni più veloci e lavoro meno faticoso grazie agli EP 15WS

EP 15WS, Fato, Baoli

Continua la crescita di Baoli nel Sud Italia: questa volta è Fato Srl a puntare sui mezzi del marchio nato in Cina ed entrato a fare parte del Gruppo Kion nel 2009. La società – che dal 2015 opera nel settore dei trasporti e della logistica in Puglia, Basilicata e Calabria -, ha infatti deciso di ampliare la propria flotta con 20 nuovissimi transpallet elettrici EP 15WS, prodotti da Baoli. A trarre beneficio da queste new entry è non solo il livello di produttività aziendale, incrementato, ma anche gli operatori, che sono chiamati a svolgere un lavoro meno gravoso.

La Fato Srl dispone di una flotta di 11 automezzi ed è specializzata nel trasporto di alimentari a temperatura controllata e prodotti per la grande distribuzione. Gestisce anche direttamente tutte le spedizioni, con operatori controllati e monitorati 24 ore su 24 e personale specializzato costantemente in contatto con la direzione operativa. Puntare dunque su un mezzo elettrico invece di uno manuale si è rivelata la giusta decisione, come racconta l’amministratore di Fato srl, Omar Scatigna: “Una scelta che si è rivelata vincente, grazie a questi mezzi abbiamo infatti potuto velocizzare le operazioni di movimentazione e alleviare il lavoro degli operatori, che sono entusiasti”.

Punti di forza degli EP 15WS  sono un ottimo rapporto qualità – prezzo, il loro design e la portata fino a 1.500 kg. Inoltre, il freno di stazionamento elettrico assicura la sicurezza di lavoro e il timone è semplice ed ergonomico. Ulteriore plus è il potente motore di trazione da 650W che assicura ottime performance e consente di guidare il mezzo anche su rampe con una pendenza fino al 5 per cento con carico, o al 16 per cento senza.

Infine, le macchine sono a zero emissioni, rispondendo così ad un’emergenza ambientale che ormai riguarda tutto il pianeta: sono infatti alimentate da batterie agli ioni di litio 24V da 40 oppure 60 Ah esenti da manutenzione, che possono essere caricate ovunque grazie al caricabatterie integrato a bordo.

 

 

Torna su