Nuove sfide per l’E-Grocery: Swisslog risponde 

Un webinar interamente dedicato al trend esploso durante la pandemia da Covid-19: appuntamento virtuale al 23 marzo alle 15:00 per un approfondimento sulla tematica 

E-Grocery, Swisslog, online, webinar, trend

Nel 2020 la pandemia da Covid-19 ha stravolto la vita di ogni singolo individuo, sono cambiate le esigenze e nate nuove problematiche di fronte alle quali è stato necessario ripensare il proprio modo di agire.  Tra le prime conseguenze, oltre a un profondo stravolgimento dell’assetto sanitario, economico e sociale, anche l’aumento della pressione nei vari settori, un esempio lampante è quello dell’alimentare: soluzioni click&collect e l’home delivery hanno garantito il rispetto delle norme di distanziamento sociale e contemporaneamente hanno spinto le catene di approvvigionamento oltre i propri limiti. 

Ma come ha reagito il settore di fronte a un numero sempre più  crescente di consumatori che prediletto, appunto, l’acquisto online rispetto alla spesa nel punto vendita? Come gestire in maniera efficiente gli ordini e in che modo l’automazione può agevolare il processo? Quali sono oggi i trend di mercato del settore e-grocery?

Sono solamente alcuni dei quesiti che tante aziende che operano nel campo si pongono e a cui Swisslog risponde con un webinar interamente dedicato al tema. 

Questi e tanti altri aspetti legati a uno dei trend più recenti e importanti di questa epoca, potranno essere approfonditi in occasione dell’appuntamento virtualeOne Year Later: The Automation Technology Winning the e-grocery Fulfilment Challenge, fissato per il 23 marzo alle ore 15:00

Con l’intervento di Colman Roche, Swisslog Vice President & Consulting Retail e E-Commerce, Giulia Colombi, Responsabile in Swisslog solution development nella regione EMEA, e Rueben Scriven, Senior Analyst per Interact Analysis, verranno affrontati i seguenti punti: 

  • Gli attuali trend di mercato del settore e-grocery forniti dalla società di statistica Interact Analysis;
  • perché i centri di micro-fulfilment automatizzati giocano un ruolo sempre più essenziale nella supply chain:
  • le migliori tecnologie di automazione per le diverse strategie di evasione degli acquisti online;
  • il ruolo dei software nel successo dell’automazione.
Swisslog 

Offre una vasta gamma di soluzioni per l’automazione adatte alla logistica di magazzini e centri di distribuzione. Le tecnologie 4.0 vengono messe in campo per elaborare servizi che rispondano alle esigenze di ogni cliente, assicurando ottimizzazione degli spazi, tempi e costi.

Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione presente al seguente link.

Torna su