Manitex Valla: l’innovazione al servizio del cliente

Nato dall’intuizione di John E. Valla, il brand offre una ampia gamma di gru semoventi adatte per ogni esigenza. Dagli stabilimenti industriali fino alle manutenzioni degli aerei, passando per i grattacieli, sono decine le applicazioni speciali create con i propri clienti  

Manitex Valla, John E. Valla, brand

Manitex Valla nasce nel 1945 grazie a John E. Valla e in breve tempo si fa strada nel mondo della movimentazione industriale. Negli anni Sessanta, infatti, riconosce l’esigenza del mercato di un nuovo strumento, la cui funzionalità si inserisca tra il carrello elevatore e l’autogru: nasce la prima gru semovente industriale e dieci dopo ne viene progettata la versione a batteria.

Inizia una produzione incentrata sull’innovazione e il rispetto per l’ambiente che porta allo sviluppo di una gamma completa di gru semoventi adatte per ogni esigenza: da 2 a 90 tonnellate, elettriche, diesel, ibride, su ruote o su cingoli, a braccio fisso o girevoli, con decine di applicazioni speciali costruite in collaborazione con i propri clienti. 

Manitex Valla ha mantenuto nel corso degli anni un solido legame con il passato e con il proprio DNA, cioè fornire risposte concrete e a misura dell’esigenza del cliente. Attualmente, più di 10 mila gru vengono impiegate nei settori più disparati: dagli stabilimenti di auto, motori e pneumatici, alle linee di assemblaggio e manutenzione aerei, fino ad arrivare all’installazione di vetrate nei grattacieli. 

Tra i servizi offerti l’azienda assicura supporto costante per ciò che riguarda la manutenzione, la ricambistica e anche per un’eventuale messa a norma dei mezzi. Sul post vendita vengono concentrati nuovi investimenti attraverso accordi e contatti con realtà specializzate in questa tipologia di servizio, per garantire una maggiore vicinanza al cliente ed efficienza delle macchine targate Manitex Valla. 

Il Gruppo Manitex International ha posto tra i pilastri della propria strategia di crescita il marchio Valla, dedicando tempo ed energie allo sviluppo di modelli innovativi e alla creazione di un team dirigenziale efficiente. Fanno parte del Gruppo anche i marchi PM, Oil & Steel e Badger. 

 

Torna su