LogiMAT: rinunciano anche Toyota, Dematic e Clark

Dopo le defezioni di Linde, Jungheinrich e STILL, arrivano le note anche di Toyota MH, Dematic e Clark che annunciano che per precauzione, a causa del coronavirus, non prenderanno parte all’evento di Stoccarda  

Toyota MH Logimat Clark Dematic

“A causa della crescente diffusione del virus corona in Europa e Germania, Toyota Material Handling ha deciso di annullare la sua partecipazione a LogiMAT 2020. La protezione e la salute di clienti e dipendenti è la causa di questa decisione.

Con crescente preoccupazione, Toyota Material Handling sta osservando la diffusione del coronavirus in Europa e soprattutto in Germania. La protezione e la sicurezza di clienti, concessionari e dipendenti è la massima priorità per Toyota. Anche se si osservano elevati standard di igiene, questa sicurezza non può attualmente essere garantita nelle fiere.

‘A beneficio dei nostri clienti, rivenditori e dipendenti, abbiamo immediatamente deciso di annullare LogiMAT 2020’, spiega Jan Lorenz, amministratore delegato di Toyota Material Handling Germany.

Toyota Material Handling ora informerà i suoi clienti e potenziali clienti tramite comunicazioni di marketing separate, nonché in una conversazione diretta sugli ultimi prodotti e soluzioni”.

Dematic Clark Toyota LOgimat

“La salute e la sicurezza hanno la priorità: Dematic non parteciperà quest’anno alla fiera d’intralogistica LogiMAT. Questo a causa del coronavirus, che si sta diffondendo sempre più velocemente.

‘Dematic è sinonimo della massima sicurezza possibile da decenni. La salute e il benessere di clienti e dipendenti è sempre la nostra massima priorità’, afferma Rainer Buchmann, CEO di Dematic CE.

In un evento importante come LogiMAT, non si poteva escludere che i visitatori della fiera o il personale dello stand potessero essere infettati dal coronavirus SARS-CoV-2. Rainer Buchmann: ‘Abbiamo quindi deciso di annullare la nostra partecipazione a questa importante fiera’.

Il portafoglio di soluzioni attualmente pianificato per LogiMAT sarà ora presentato ai clienti registrati a LogiMAT esclusivamente presso il pluripremiato Imagination Center di Dematic a Heusenstamm, in Germania, come evento aggiuntivo.

‘Inoltre, anche MHLC Europe sarà rinviata”, afferma Rainer Buchmann. Ci attendiamo una data alternativa prevista entro i prossimi sei mesi. Questo terrà conto degli auspici dei partecipanti e oratori”.  

Clark Dematic Toyota Logimat

A causa del crescente numero di infezioni di coronavirus (Covid-19) non solo in tutto il mondo ma ora anche in Europa, Clark Europe ha deciso di non partecipare al LogiMAT di Stoccarda quest’anno.

“Per Clark Europe la salute e la sicurezza dei visitatori della fiera e dei dipendenti dello stand hanno la massima priorità”, spiega Rolf Eiten, Presidente e CEO di Clark Europe. “In un grande evento come LogiMAT, non si può escludere che visitatori o espositori della fiera possano essere infettati dal virus nonostante le più alte misure di sicurezza. Abbiamo quindi deciso di annullare la nostra partecipazione alla fiera”.

Clark Europe terrà informati i clienti e il pubblico in merito al lancio sul mercato di nuovi prodotti e soluzioni tramite canali digitali. Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili all’indirizzo www.clarkmheu.com o su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/clarkmhceu.

Approfondimento fiere

Leggi anche Fiere e coronavirus: Hannover Messe spostata a luglio

Leggi anche Fiere e COVID19: LogiMAT e Hannover Messe

Leggi anche COVID19, posticipata Green Logistics ExpoModifica

Torna su