Home » Muletto e Avanguardie » LogiMAT 2017 alla 15esima edizione: Muletti Dappertutto in prima fila

LogiMAT 2017 alla 15esima edizione: Muletti Dappertutto in prima fila

Una manifestazione dedicata all’intralogistica alla quale la nostra rivista non poteva mancare.
Vi sveliamo qualche dettaglio delle quattro giornate tedesche dal 14 al 17 marzo 2017

 

E’ giunta alla sua quindicesima edizione, la Fiera internazionale dedicata alla distribuzione, al trattamento di materiali e al flusso d’informazioni. Il Logimat, ospitato al centro fieristico di Stuttgart, Trade Fair and Convention Center, si configura come una tra le le più grandi manifestazioni intralogistiche dell’intero continente europeo.
Espositori internazionali del settore logistico si daranno appuntamento per discutere delle nuove tendenze, dei prodotti, delle soluzioni innovative per l’ottimizzazione dei costi dei processi logistici. Un momento durante il quale fare il punto anche sulle principali problematiche che attanagliano il settore: nel calendario del LogiMAT non mancano infatti anche gli approfondimenti con i tanti forum previsti in calendario.
In questi 15 anni di fiera, il settore dell’intralogistica è stato modificato e modellato da oltre un decennio di rapidissimi sconvolgimenti. Il ruolo dell’intralogistica si è ampliato grazie allo sviluppo delle tecnologie dell’informazione, della comunicazione; grazie alla tecnologia dei sensori, l’automazione e la robotica. Tutti settori che oggi rappresentano ormai una norma per il LogiMAT ma che nell’anno del suo debutto, il 2003, nessuno forse sarebbe riuscito nemmeno a immaginarlo. Internet delle cose e dell’Industria 4.0 erano ancora visioni lontane allora”, – ha dichiarato Michael ten Hompel, direttore dell’Istituto Fraunhofer per il Flusso dei materiali e della logistica (IML).Oggi, abbiamo fra le mani la tecnologia per realizzare i sogni che avevamo al momento dell’esordio del LogiMAT”.
C’è da dire che nella sua storia, lunga 15 anni, LogiMAT è cresciuta fino a diventare una delle principali fiere mondiali per la logistica, con la sua attenzione alle tendenze, alle soluzioni emergenti e all’innovazione in tema di sistemi e servizi. E’ stata e sarà negli anni come un grande punto di incontro per tutti gli addetti del settore, in cui discutere dell’ottimizzazione della logistica e dei processi produttivi, che si renderanno possibili solo grazie a Industry 4.0.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google-site-verification: google3d2f88f49ad6a382.html