Lo sguardo verso il futuro di LCS e Icmatec Thema

Le due aziende siglano un importante patto che porterà le soluzioni di LCS anche in Nord Africa, Medio Oriente, Asia Pacific e Far East. “Abbiamo voglia di portare le nostre soluzioni per l’automazione e la Transizione 4.0 in tutto il mondo”

LCS Icmatec

Non solo innovazione, ma anche crescita e presenza globale. LCS, azienda che opera da 30 anni nel mercato italiano ed europeo come System Integrator proponendo soluzioni hardware e software all’avanguardia per la logistica e per l’automazione industriale, apre il 2021 con lo sguardo rivolto al futuro e lo fa siglando un importante partnership con Icmatec Thema, società che opera nel mondo della logistica producendo e customizzando macchine da lavoro per esigenze specifiche, proponendo soluzioni per le industrializzazioni dei processi produttivi. L’accordo permetterà a LCS di ampliare la propria presenza globale ed espandere il proprio business, arrivando in Nord Africa, Medio Oriente, Asia Pacific e Far East.

“Abbiamo voglia di portare le nostre soluzioni per l’automazione e la Transizione 4.0 in tutto il mondo –  commenta Gianfranco Silipigni, Founder & Executive Chairman di LCS Group -. Crediamo che il modo migliore per farlo sia unendo le forze con realtà come Icmatec Thema, profonde conoscitrici dei mercati di riferimento”. L’obiettivo che si è prefissata LCS è ben preciso: “Operare nei nuovi mercati – sottolineano dall’azienda – contando sulla qualità del Made in Italy in armonia con produzioni e lavorazioni locali, così da dare vita a un circolo virtuoso di crescita congiunta e sostenibile in termini ambientali, economici e sociali”.

Di LCS Group fanno parte LCS che, come detto, si occupa di logistica integrata, tra cui la progettazione, realizzazione e rinnovamento di sistemi hardware e software per logistica interna, automazione industriale, LCS Automation, specializzata nella progettazione, costruzione e manutenzione di impianti per l’automazione industriale e 4NEXT Solutions che progetta e sviluppa soluzioni software altamente personalizzate, per innalzare l’efficienza dei processi aziendali. Tre realtà diverse e altamente specializzate unite da una unica missione: “Integrare l’eccellenza – spiegano dall’azienda -, ponendoci come partner del cliente per ottenere in ogni singolo progetto la soluzione più innovativa, affidabile e adatta alle esigenze analizzate e condivise, restituendo il massimo valore aggiunto”.

 

Torna su