Le risposte di Exide alle sfide dei magazzini moderni

GNB Sonnenschein Lithium e GNB Fleet®: una nuova batteria e un software di gestione della flotta sono le new entry che il fornitore globale di soluzioni per l’accumulo di energia elettrica ha progettato per la movimentazione di materiali 

Batteria, Software, GNB Sonnenschein Lithium, GNB Fleet

“Powering the World Forward” è questo il motto che guida Exide, azienda che da oltre 130 anni fornisce soluzioni per l’accumulo di energia elettrica nei settori Transportation e Industrial di tutto il mondo. 

Per il settore del material handling, l’ultima novità introdotta da Exide si chiama GNB Sonnenschein Lithium, una batteria ottimizzata per le sfide dei magazzini moderni, specificamente progettata per minimizzare i costi di gestione.

“La nuova batteria per la movimentazione di materiali Sonnenschein Lithium permette alle aziende di ottenere un risparmio significativo, migliorare l’efficienza e utilizzare pienamente il display dei carrelli elevatori” spiega Magnus Ohlsson, Business Director GNB Motive Power, presentando il nuovo progetto. “Forniamo alla clientela la giusta combinazione di batterie ad alte prestazioni, tecnologie di ricarica, gestione della flotta e servizi professionali per minimizzare il costo totale di gestione”. 

Un risparmio considerevole se, come stimato da Exide, passare dall’utilizzo di una batteria ad acido libero alla nuova Sonnenschein Lithium può comportare un risparmio fino a 1,125 milioni di euro, per una flotta di medie dimensioni composta da 25 carrelli. Il retrofitting communicator di GNB, installato comodamente e in modo sicuro all’interno della batteria, consente di visualizzare le informazioni direttamente sul display di cui il carrello elevatore è dotato, senza dover ricorrere a ulteriori strumenti esterni. Inoltre, permette di utilizzare l’indicatore di stato di carica installato dal produttore, ma anche le funzioni di sicurezza, come l’interruzione del funzionamento delle forche, se necessario. 

Ma la batteria Sonnenschein Lithium non è l’unica novità di Exide, che lancia sul mercato un nuovo software di gestione della flotta: GNB Fleet®. È un programma basato su cloud e fornisce informazioni in tempo reale su tutte le batterie collegate a un caricabatterie che interagisce col software, restituendo report semplici e rapidi che consentono di ottimizzare il consumo di energia e la produttività. 

GNB Fleet® informa istantaneamente gli utenti riguardo a qualsiasi problema della flotta, attingendo alle informazioni sullo stato di salute della batteria. Questo consente di intraprendere azioni correttive prima che l’operatività subisca ripercussioni negative. Attraverso GNB Fleet® è possibile programmare automaticamente anche la manutenzione preventiva. 

 

Profilo aziendale

Da più di 130 anni, con il motto Powering the World Forward, Exide Technologies fornisce a livello globale soluzioni per l’accumulo di energia elettrica, nei settori Transportation e Industrial. Con sede a Milton, Georgia, Exide opera in 80 Paesi e impiega oltre 9.000 dipendenti. Exide produce un’ampia gamma di prodotti di cui segue l’intero ciclo di vita, fino allo smaltimento degli stessi attraverso la gestione di centri di riciclo. Exide serve i segmenti Transportation, Network Power e Motive Power per diversi settori, tra cui: agricolo, automotive, elettrico, trasporto leggero e pesante, nautica, movimentazione materiali, militare, estrattivo, powersport, ferroviario, sicurezza, telecomunicazioni, utility e gruppi di continuità (UPS).

Torna su