Kiwitron: l’intelligenza artificiale a servizio delle aziende

L’azienda offre soluzioni innovative per la sicurezza alla guida di macchine operatrici e per la gestione della flotta

macchine operatrici, azienda, impresa, Kiwitron

Kiwitron è una giovane impresa fondata nel 2019 da un gruppo di professionisti con la missione di portare l’idea di sviluppo e innovazione nelle aziende: nasce da uno spin off di un’attività che possedeva già un’esperienza pluriennale nel settore del material handling.

Il focus dell’impresa é lo sviluppo di prodotti elettronici, software e servizi per la digitalizzazione del settore. Mentre gli obiettivi che guidano l’azienda sono l’aumento della sicurezza degli ambienti industriali, l’ottimizzazione logistica e l’abbattimento dei costi di manutenzione delle flotte mediante l’innovazione tecnologica.

A seguito di una notevole crescita, Kiwitron a oggi conta circa 65 dipendenti, tra ingegneri elettronici e informatici, esperti della robotica, data scientist e tutto il personale addetto alle operazioni interne ed esterne, con un’età media di 37 anni.

L’azienda ha sede in Italia, a Sasso Marconi in provincia di Bologna, dove vengono realizzate soluzioni all’avanguardia tramite un processo di ingegnerizzazione testing e industrializzazione. 

Un significativo sviluppo ha portato Kiwitron ad aprire una sede commerciale a Lione nel 2020, in Francia, ampliando così la distribuzione verso i mercati esteri. Eccellenza, creatività e persone: queste sono le parole in cui si identifica l’azienda, che opera su pilastri come flessibilità, dinamicità e ricerca di nuovi partner con cui collaborare e costruire nuove soluzioni innovative. 

Kiwitron é in continua evoluzione affinché possa portare prodotti sempre più specifici, che si possano adattare maggiormente alle esigenze di molteplici clienti, cosicché possa offrire soluzioni sempre più semplici per problemi molto più complessi così da facilitare il lavoro anche negli ambienti più complessi.

 

Torna su