Kivnon e le innovazioni presentate al Logistics Madrid

Alla fine dell’anno scorso, in occasione della manifestazione madrilena, Kivnon ha presentato un AGV rotazione con elevazione del carico e l’aggiornato sistema di navigazione mappata

Il logo dell'azienda Kivnon

 

Kivnon, azienda con esperienza decennale nella produzione e distribuzione di veicoli a guida autonoma –AGV-  ha partecipato a Logistics Madrid, uno dei più importanti appuntamenti per il settore della logistica che si è tenuto nella capitale iberica il 12 e 13 novembre scorsi. Durante l’evento, iI brand spagnolo ha accolto i visitatori presentando gli AGV K05 Twister su una piattaforma di sollevamento: il veicolo a guida automatica, di dimensioni ridotte, ha una capacità di rotazione di 360° sul suo asse, in aggiunta a una capacità di sollevamento fino a 500kg e 1000 kg di trascinamento sul trolley con ruote.

Easyfairs, la compagnia incaricata di organizzare l’evento, ha incluso l’AGV K05 Twister all’interno delle Innovations Gallery della fiera, uno spazio riservato ai prodotti più innovativi presentati, dove la novità della casa produttrice spagnola è stato l’unico AGV presente in questa edizione.

Inoltre, i visitatori dell’evento madrileno hanno potute vedere e assistere a performance live non solo di AGV K05 Twister, ma anche alla novità dell’AGV bidirezionale Two-Way K11 aggiornato con un sistema di navigazione mappata: attraverso questo sistema, basato sulla tecnologia SLAM, la circolazione dell’AGV è totalmente libera, e senza nessun elemento di guida sul pavimento (nastri, etichette, ecc.) Tutto viene configurato attraverso il Flexmap®, un software sviluppato da Kivnon.

La compagnia spagnola con base a Barcellona va avanti nel suo sviluppo internazionale: in questo percorso, la tappa di Logistics Madrid ha rappresentato una prestigiosa vetrina dove mettere in mostra gli ultimi progetti intrapresi nei differenti settori ed entrare in contatto con i passati e potenziali clienti.

Su Kivnon

Kivnon disegna, sviluppa, produce e distribuisce veicoli a guida autonoma (AGV) e sistemi per migliorare la produttività dell’intralogistica dei suoi clienti. Kivnon, che vanta dieci anni di esperienza nella produzione di AGV, si impegna nel raggiungimento dell’eccellenza globale con una gamma completa di veicoli a guida automatica e i relativi prodotti per supportare i suoi clienti nell’attuale trasformazione nel mondo del manifacturing (Industry 4.0).

Torna su