Igiene al lavoro, ecco i tappeti di Barriere di Sicurezza

L’azienda lancia una gamma di prodotti per pavimenti destinati ad aziende, ospedali, strutture alberghiere e stabilimenti: dal tappeto multistrato con fogli adesivi, a quello trattato con biocida e quello per muletti

tappeti, Barriere di Sicurezza, azienda, Igiene al lavoro, BdS

L’emergenza coronavirus ha messo in luce quanto l’igiene sia importante e quanto, oggi soprattutto, sia sinonimo di sicurezza. A casa la responsabilità di mantenere puliti gli ambienti è individuale, ma negli uffici, negli ospedali, ma anche in capannoni e stabilimenti industriali è l’azienda che deve occuparsi di mantenere puliti gli ambienti.

Igiene vuol dire sicurezza per il lavoratore. Lo sanno bene gli esperti di “Barriere di Sicurezza”, l’azienda veneta specializzata nello sviluppo e nella vendita di barriere di protezione destinate a qualsiasi ambiente. Proprio mantenendo l’obiettivo puntato sulla sicurezza, BdS ha lanciato una linea di tappeti e coperture per pavimenti per garantire pulizia e igiene all’interno degli ambienti di lavoro. Le pavimentazioni, infatti, possono essere facilmente sporcate e di conseguenza trasferire i contaminati sulle altre superfici. Quattro le soluzioni proposte da Barriere di Sicurezza.

BdS Mat Igienic” è un igienico blocco di 30 fogli adesivi staccabili usa e getta alto 1,5 millimetri, realizzato con un agente antimicrobico per proteggere da batteri, muffe e spore.  È ideale per ospedali, applicazioni industriali generiche e a contatto con gli alimenti. “Una volta applicato sul pavimento, il retro autoadesivo mantiene il tappetino in posizione – spiegano dall’azienda. – I fogli adesivi catturano lo sporco delle calzature e delle attrezzature a ruote. Quando il foglio superiore diventa sporco, basta staccarlo per ottenere uno strato pulito”.

BdS Mat No Dirty” è un blocco di 60 strati adesivi fissati su una base rigida e solida che può essere facilmente spostata altrove. È alto 6,5 millimetri. “Il rivestimento adesivo attrae e contiene efficacemente lo sporco e la polvere delle scarpe per mantenere i pavimenti puliti – precisano da BdS -. Quando uno strato è sporco, basta staccarlo per avere nuovamente un foglio pulito”. Riduce gli odori causati da batteri e funghi ed è adatto a tantissime strutture tra le quali uffici, hotel, case di riposo e strutture sanitarie lo zerbino lavabile che uccide i germi “BdS EntraMat Igiene+”. “Igiene+ significa che il tappetino è trattato con il biocida BI-OME registrato con OEKO-TEX, una tecnologia antimicrobica e anti-virus approvata a livello europeo. BI-OME agisce uccidendo efficacemente i batteri quando si calpesta il tappetino”.

BdS Mat Dry Traffic”, infine, è un pro dotto dedicato soprattutto alle aziende perché riduce lo sporco e l’acqua portati dai carrelli. “Grazie alla sua forma, assorbe l’umidità e toglie lo sporco dalle ruote dei carrelli – sottolineano dalla società -. È facile da installare con del semplice biadesivo. Tappeti di grandi dimensioni possono essere installati individualmente o ottenuti affiancandone vari piccoli”.

Torna su