HANNOVER MESSE: appuntamento digitale a luglio

L’evento, che si terrà digitalmente dal 14 al 15 luglio 2020, sarà ricco di contenuti, dibattiti e opportunità di crescita per le aziende. Dagli sviluppi nelle diverse industrie alla logistica e orientamento, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla manifestazione internazionale delle tecnologie industriali

Hannover Messe, Digital Days, evento

Durante l’attuale crisi dovuta al Covid-19, le sfide presentatesi alle diverse attività non sono state poche e, certamente, hanno richiesto un tipo di impegno e lavoro senza precedenti.

Ed è proprio in questo clima internazionale che, sempre di più, si manifesta la necessità di approfondire quelle che ora sono le tematiche più rilevanti come la digitalizzazione, la individualizzazione, la salvaguardia dell’ambiente e il cambiamento demografico.

La due giorni digitale “HANNOVER MESSE- Digital Days” inizierà il 14 luglio con avvincenti presentazioni su temi come business, scienza e politica con dibattiti, live chat, possibilità di creare nuovi contatti nell’industria e approfondimenti sulle innovazioni più recenti.

Insieme alla varietà di tematiche offerte, i contenuti cercheranno principalmente di trovare risposte e spunti su come la trasformazione industriale potrà nuovamente eccellere e quali saranno i passi futuri da compiere, affinché si possa ripartire nel minor tempo possibile dopo la recente chiusura delle attività.

“Grazie ai Digital Days, andremo a creare una piattaforma online per l’intera comunità di HANNOVER MESSE” dice Jochen Kockler, presidente del Comitato Direttivo di Deutsche Messe AG, che continua: “Nonostante la cancellazione della fiera a causa della pandemia, esiste ancora una forte necessità di conoscere gli ultimi prodotti tecnologici sul mercato e le sue soluzioni. Noi offriamo la possibilità di poterne discutere con esperti mondiali, perché le innovazioni del domani saranno possibili solo tramite lo scambio di idee fra le diverse aziende, ciascuna con un diverso stampo culturale”.

Il momento clou della giornata sarà la cerimonia dell’ HERMES AWARD, la quale, per la prima volta nella storia della fiera, si terrà online.

A conferire questo premio sulla tecnologia di fama internazionale, sarà la giuria con a capo Reimund Neugebauer, presidente del Fraunhofer- Gesellschaft.

Il vincitore verrà annunciato durante il primo giorno dell’evento, ovvero il 14 luglio 2020.

Maggiori informazioni al seguente link 

Torna su