Green Logistics Intermodal Forum sarà dal vivo in Fiera a Padova

Due eventi interamente dedicati al quadro logistico italiano post-lockdown: il live di giovedì 12 novembre e l’appuntamento fieristico virtuale del giorno dopo 

giovedì 12 novembre, virtuale, green logistics intermodal forum

Ogni crisi, sia essa sanitaria, politica o economica, mette in luce gli ingranaggi essenziali di un Paese. Così anche la logistica, sebbene abbia subito forti rallentamenti, ha dato prova della sua reale importanza durante l’emergenza Covid-19, riuscendo ad affrontare un carico di lavoro gravoso con risorse limitate. 

Ma come si presenta adesso lo scenario logistico? Quali cambiamenti ha subito e come affrontarli? Green Logistics Intermodal Forum fa il punto della situazione con i leader del settore in una giornata interamente dedicata all’analisi del nuovo quadro in cui si muove la logistica in italia e nel mondo. 

La Logistica post Covid-19 “Ritorno al passato” o “resilienza trasformativa”?

E’ il titolo dell’evento dal vivo che si terrà giovedì 12 novembre 2020 dalle ore 9:30 in Fiera a Padova. 

La giornata inizierà con il convegno “Infrastrutture per l’intermodalità del prossimo decennio.  Progetti operativi per il completamento del sistema infrastrutturale italiano”: verranno analizzati i piani infrastrutturali attuali pensati per continuare a garantire il sistema del trasporto e delle forniture, anche nell’ottica di cogliere le opportunità offerte degli strumenti finanziari del Green New Deal e del Next Generation EU.

Alle 14:30 il Forum riprenderà con “La carta di Padova – Insieme, per una logistica sostenibile ed efficiente”, in collaborazione con: Assologistica, Interporto Padova e SOS-LOGistica. La presentazione del documento, aggiornato alla luce dei recenti fatti emergenziali, sarebbe dovuta avvenire a marzo in occasione del Green Logistics Expo con la partecipazione di tredici associazioni italiane della logistica. 

Parallelamente si svolgeranno alcuni seminari tecnici: 

  • Efficienza energetica e mobilità green. GLN, Elettrico, Idrogeno;
  • l’e-commerce e lo stress da crescita;
  • lavorare in sicurezza. 

Green Logistics Intermodal Forum è anche un evento on line: il giorno successivo, venerdì 13 novembre, grazie ad una piattaforma di coinvolgimento digitale sviluppata dalla Fiera di Padova sarà possibile visualizzare le proposte degli espositori tramite immagini, video e brochure. Inoltre, viene offerta l’opportunità di organizzare meeting room, incontri tra espositori e visitatori, conferenze e workshop. 

 

Torna su