Forum PULIRE: la quinta edizione sarà digitale

Per la prima volta Forum PULIRE si terrà in versione completamente digitale: la quinta edizione – organizzata da ISSA PULIRE NETWORK e in programma per il 13, 14, 20, 21 ottobre 2020 – verrà ospitata in una piattaforma altamente tecnologica e accessibile a tutti, anche a livello internazionale.

Le restrizioni e difficoltà dovute all’epidemia di Covid 19 possono, se affrontate in maniera costruttiva, rappresentare anche una opportunità preziosa: traslare l’evento sul web, se da un lato fa perdere il piacere del contatto umano, dall’altro può dare il via a interessanti migliorie, come l’abbattimento dei confini geografici e linguistici. Le conferenze plenarie, due per ogni giorno, potranno essere seguite in italiano o in inglese con la possibilità di abilitare i sottotitoli in altre lingue.

Questa è solo una delle tante novità portate dalla versione multimediale di Forum PULIRE: espositori e sponsor avranno l’opportunità di prendere parte attivamente alle sessioni plenarie e ai workshop, dalle 10 alle 18, in cui potranno condividere il proprio know-how con gli altri partecipanti; ulteriori incontri potranno avere luogo nell’apposita coffee lounge per ricreare l’atmosfera della pausa caffè o pranzo dell’evento in presenza.

L’innovazione la farà da padrone: la tecnologia 3D sarà messa a completa disposizione degli espositori, che potranno organizzare showroom virtuali per riprodurre le aree del proprio salone espositivo aziendale e presentare i prodotti in totale sicurezza.

Non solo, in formato digitale sarà anche l’area espositiva generale in cui verranno esposti i loghi di sponsor ed espositori che, attraverso un sistema di filtri, potranno essere visualizzati sia in base alla categoria merceologica sia singolarmente per interagire con l’espositore di proprio interesse.

Numerosi anche i dibattiti e i temi che verranno promossi durante il Forum: Le Donne, Accoglienza e Appartenenza, Felicità, Strategie distributive e nuovi modelli di Leadership e Progettare per il Pulito nei luoghi di accoglienza. A coordinare le giornate sarà Andrea Pancani, vicedirettore di TG La7.  Tra i diversi ospiti, spiccano i nomi dell’antropologa Jenean Merkel Perelstein, l’economista Giulio Sapelli, Gerry Scotti e Dirk Beveridge, business consultant e fondatore di Unleash. Invitati anche il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri e Walter Ricciardi, professore di Igiene all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Torna su