Euro Assistance Group, da oltre 20 anni “More than forklifts”

Dal 1998 l’azienda di Arceto di Scandiano, importatrice e distributrice unica per l’Italia di Hubtex, Combilift e Aisle Master, offre soluzioni a 360 gradi personalizzate per la movimentazione di carichi lunghi e pallettizzati in spazi stretti

 

Spazio, sicurezza e sostenibilità rappresentano il valore aggiunto che sin dalla nascita contraddistingue Euro Assistance Group, l’azienda che dal 1998 guida la propria clientela nella scelta delle soluzioni più vantaggiose per la movimentazione dei carichi lunghi e pallettizzati in spazi stretti. Qualità che si concretizzano per il cliente nell’ottimizzazione dell’intera catena logistica grazie a riduzione dei danni, aumento dello spazio a disposizione e maggiore rapidità dei flussi logistici.

La EA Group ha sede ad Arceto di Scandiano, dove è situato il quartier generale, ma che negli anni ha sviluppato la propria attività, aprendo le sedi operative dirette di Leinì (Piemonte e area del nord-ovest), Cassano d’Adda (Lombardia), Susegana (Veneto e area nord – est) e Pagani (Campania e centro sud). Numerose sono le soluzioni a 360 gradi che l’azienda mette a disposizione: dalla consulenza e progettazione logistica, fino ai ricambi e al servizio di assistenza e manutenzione, passando per quello che rappresenta il vero e proprio core business, ossia la vendita e il noleggio di carrelli multidirezionali, per applicazioni speciali e straddle carrier nuovi o usati ricondizionati. A partire dal 2002 è infatti divenuta importatrice e distributrice unica per il territorio italiano della tedesca HUBTEX Maschinenbau & Co. KG, specializzata nella produzione di carrelli elevatori laterali multidirezionali diesel, elettrici e GPL. Nel 2006 è poi nata la collaborazione con altri due nomi leader nel settore: Combilift e Aisle-Master, aziende situate a Monaghan, in Irlanda, affermate nella produzione di laterali multidirezionali, snodati per corsie strette VNA (Very Narrow Aisle) e straddle carrier, di cui Euro Assistance diviene importatrice e distributrice unica per l’Italia.

Il cliente al centro

Per restare competitiva sul mercato, ogni realtà industriale e commerciale deve avere il pieno controllo dei mezzi, processi e delle risorse dedicate alla logistica, così da ottimizzare l’impatto dei costi sul prodotto finale. E’ dunque importante che ci sia una massimizzazione totale della catena logistica: e qui entra in campo la professionalità di EA, che attraverso la divisione dedicata allo studio e alla progettazione, riesce a comprendere quali siano le esigenze del cliente, offrendo una soluzione su misura nei più svariati settori. Che si tratti di grande distribuzione, centri Fai da Te, magazzini di prodotti edili, filiera del serramento in alluminio e PVC, settore del metallo o del legno, c’è sempre una soluzione ad hoc. Il cliente viene seguito e guidato lungo tutto il percorso, grazie anche a un servizio di assistenza post vendita che, col supporto delle quattro sedi operative dislocate sul territorio, garantisce capillarità e rapidità d’azione.

“Le nostre soluzioni consentono di per sé sempre un forte ritorno sull’investimento” spiega Andrea Ruini, legale rappresentante di EA Group. “In questo momento di forti incentivi (bonus 110 per cento ed Industria 4.0) la leva strategica è sicuramente il magazzino. Avere un magazzino razionale, pronto, gestito in modo ottimale potrebbe essere la chiave per rispondere con successo alla ripresa che ci aspetta”.

 

 

Torna su