Ultime notizie
Home » Cleaning » ISC presenta in esclusiva in Italia la Tennant T350

ISC presenta in esclusiva in Italia la Tennant T350

Arriva anche in Italia il nuovo modello di lavasciuga Tennant T350, già disponibile per demo e vendita, solo da ISC. Il macchinario è stato esposto a PULIRE 2019 dal 21 al 23 maggio a Verona e non è stata l’unica novità presentata

lavasciuga PULIRE

 

La nuova T350 uomo a bordo è la grande novità di ISC Group per il mercato italiano: già presente a livello estero, è stata presentata dal Gruppo – importatore ufficiale del marchio Tennant – in esclusiva a PULIRE 2019.

La lavasciuga pavimenti, sfruttando le tecnologie brevettate dell’azienda statunitense, riesce a ridurre i costi complessivi di tempo e denaro, fornendo al contempo alte prestazioni nella pulizia, ma anche nel comfort e nella sicurezza degli operatori.

“Siamo entusiasti di poter presentare questa nuova soluzione ai nostri clienti. È una macchina che migliora sensibilmente i risultati del servizio di pulizia perché permette di aumentare la produttività, riducendo la fatica, facendo felici operatori e datori di lavoro”, ha dichiarato Stefano Grosso, direttore commerciale di ISC. Grazie alle sue caratteristiche di design ed ergonomia, permette di pulire oltre 2000 metri quadrati all’ora in totale salute e sicurezza del lavoratore, che da una parte mantiene una posizione corretta stando in piedi sul predellino e dall’altra può facilmente modificare la velocità del mezzo con una manopola vicino al volante. Il rischio di ribaltamento è controllato dal peso della macchina e dalla posizione delle ruote, che minimizzano i movimenti bruschi anche ad alta velocità.

La Tennant T350 è attenta anche all’ambiente: la tecnologia d’avanguardia ec-H2O NanoClean® riduce il consumo di acqua fino al 70 per cento e pulisce efficacemente anche senza l’uso dei detergenti, lasciando pavimenti puliti e sicuri per chi li calpesta.

“Con la partecipazione di clienti e partner, abbiamo giocato a ricreare alcuni dei contesti dove le macchine ISC sono protagoniste nel servizio di pulizia, per trasformare la nostra esposizione in uno spazio di coinvolgimento professionale e umano” spiega Grosso. Accanto al T350, ISC ha portato all’evento veronese anche altre due macchine: Orbot Slim e Victory. Il nuovo modello Orbot è la soluzione per una pulizia efficace in spazi piccoli e congestionati: si tratta di una piccola macchina a batteria che usa il metodo roto-orbitale per pulizie quotidiane e periodiche, con minor consumo di acqua e senza la necessità di detergenti. La Slim si presenta come silenziosa (meno di 59 dBA), leggera, facile da trasportare e capace di lavorare anche negli spazi più stretti grazie alla sua testata da 11 pollici, un telaio regolabile che consente di arrivare anche sotto i mobili, delle luci a led per illuminare le zone più buie e ruote da 10 cm per superare anche il problema delle scale. La macchina è dotata di un kit pesi removibile, che la rende adatta sia ai pavimenti duri sia a quelli in tessuto. L’utilizzo è semplice: è sufficiente la sostituzione dello strap con il pad e azionarla, senza bisogno di detersivo, eliminando così l’impiego di prodotti chimici aggressivi e riducendo l’impatto ambientale.

L’Atomizzatore Elettrostatico Victory è un’altra delle innovazioni che ISC porta per la prima volta in Italia, un sistema brevettato che permette di sanificare o disinfettare ambienti in cui sono presenti più superfici tridimensionali, come una palestra, una camera ospedaliera o un ufficio. Il meccanismo di azione di Victory consiste nel caricare elettrostaticamente qualsiasi soluzione acquosa con funzione disinfettante: il liquido viene trasformato in goccioline molto fini e leggere, capaci di diffondersi con elevata mobilità e di distribuirsi in maniera uniforme avvolgendo tutte le superfici degli oggetti (anche bordi e retro).Victory ISC

“Il sistema elettrostatico di Victory mi ha convinto perché è sostanzialmente diverso da quanto già presente sul mercato”, ha commentato il direttore commerciale, che aggiunge: “La carica elettrostatica positiva è inserita dentro alle gocce di soluzione e non sopra, consentendo al prodotto utilizzato normalmente di aderire più a lungo alla superficie tramite la carica cationica, senza creare sgocciolamenti, eliminando la necessità di passare lo straccio, e garantendo una disinfezione o sanificazione rapida ed efficace”.

ISC Group lavora da oltre trent’anni nel settore della vendita e del noleggio di macchinari cleaning senza intermediari finanziari ed è importatore esclusivo per l’Italia di Tennant, Orbot e Baudoin. Il gruppo offre soluzioni personalizzate nelle realtà della produzione e logistica, della grande distribuzione, delle strutture scolastiche e sanitarie, considerando al contempo il contesto, le problematiche e le esigenze di carattere economico ed ambientale.

 

 

google-site-verification: google3d2f88f49ad6a382.html