Energic Plus: la cura della batteria al primo posto 

Il marchio offre soluzioni per il campo della rigenerazione dei dispositivi di ricarica e le apparecchiature diagnostiche 

Energic plus

La batteria è una delle parti più preziose di qualsiasi veicolo elettrico ma anche quella che, se ben curata, è in grado di far risparmiare tempo e denaro. La corretta manutenzione di questo dispositivo è di solito un lavoro impegnativo: è necessario pulire, caricare, scaricare, misurare la tensione di ogni cella durante tutta la scarica e controllare ripetutamente la loro densità. 

Energic Plus offre soluzioni che permettono di eseguire automaticamente l’intero processo, lasciando l’operatore libero di dedicarsi ad altre mansioni. Il marchio opera nel settore dell’accumulo dell’energia e dell’alimentazione elettrica da oltre dieci anni, tempo in cui ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti comprendente oltre 400 modelli di caricatori industriali, avviatori di emergenza professionali, accessori, strumenti di misurazione, kit di sicurezza, connettori, caricabatterie ad alta frequenza e per trazione. 

Il fiore all’occhiello di Energic Plus è il ricondizionatore di batteria che garantisce una nuova vita al dispositivo al piombo acido. La solfatazione delle piastre interne aumenta la resistenza all’interno della batteria, impedendo che funzioni al massimo del suo potenziale: applicando la soluzione del brand vengono rimossi i fattori che causano il malfunzionamento attraverso un impulso ad altissima frequenza, dando una nuova vita al dispositivo. 

Oltre a ripristinarne la capacità, il rigeneratore Energic Plus è anche un analizzatore di batterie. Grazie al banco di carico completo integrato è possibile eseguire un test per verificare le prestazioni attuali della batteria, ma non solo. Se abbinato al sistema BMS, il rigeneratore rileva anche le celle difettose del proprio banco. 

Per maggiori informazioni sul rigeneratore o sull’intera gamma, è possibile contattare Energic Plus all’indirizzo e-mail info@energicplus.com oppure consulta il sito al seguente link per scoprire gli altri prodotti, guardare filmati sui prodotti o leggere alcune storie di successo.

Torna su