Home » Muletto Business » Un elettrico al costo dell’endotermico? Sì, per Clark

Un elettrico al costo dell’endotermico? Sì, per Clark

Clark lancia una nuova gamma di carrelli elevatori elettrici a quattro ruote in grado di competere con i carrelli a combustione interna non solo in termini di prestazioni, ma anche di costi

Clark elettrico endotermico

Una alternativa silenziosa ed ecologica ma con la stessa affidabilità dei muletti diesel o a gas: Clark lancia EPXi, una nuova gamma di carrelli elevatori elettrici a quattro ruote che promette di  competere con i muletti omologhi con motore a combustione. Anche in termini di prezzo.

I carrelli elevatori con carico a sbalzo EPX20i-32i sono disponibili nelle varianti con portata da 2,0 a 3,2 t. Il funzionamento è reso possibile da un motore di azionamento da 15 kW a bassa manutenzione, mentre la tecnologia CA trifase a 48 V garantisce un’ottima accelerazione e velocità massime elevate. Grazie ai motori elettrici silenziosi ed ecologici, questi carrelli elevatori sono ideali per essere utilizzati in ambienti ibridi. Tre sistemi di frenatura indipendenti -il freno elettrico, di servizio e di stazionamento- permettono un elevato livello di sicurezza operativa. Il freno elettrico è dotato di un sistema di recupero che restituisce energia alla batteria ogni volta che vengono azionati i freni, garantendo così un’elevata efficienza grazie al prolungamento dei tempi di funzionamento del veicolo e al risparmio di energia elettrica. Con la funzione di rampa standard il carrello può essere comandato in modo preciso e sicuro anche su pendenze e rampe di carico. L’EPXi si distingue anche dal punto di vista della manutenzione: grazie ai codici di errore è possibile una semplice diagnosi grazie agli stessi. Durante i lavori di manutenzione, la copertura posteriore può essere semplicemente rimossa per consentire un rapido accesso a tutte le parti di manutenzione e di usura.

Un muletto  built to last”, progettato con un design solido e funzionale e con un occhio all’ergonomia: vano piedi dalle dimensioni generose, piantone dello sterzo inclinabile e il sedile comfort regolabili individualmente, vani oggetti, un display LCD a fornire tutte le informazioni necessarie in tempo reale.

google-site-verification: google3d2f88f49ad6a382.html