UA-128299151-1
Ultime notizie
Home » Condizioni e Termini generali di abbonamento

Condizioni e Termini generali di abbonamento

Le seguenti Condizioni Generali disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dell’Abbonamento alla Rivista periodica Mulettidappertutto pubblicata da SocialTecnica Editore S.r.l.s. (di seguito anche “Società”), con sede in Ex S.S. 131 km 12,00, – CAP 09028 Sestu (CA), P. IVA e C.F. 03633110923, iscritta presso il Registro delle Imprese della CCIAA di Cagliari, n. REA CA286182.

Condizioni Generali di Abbonamento

Ultimo aggiornamento 19 dicembre 2016

Art. 1 – Forma elettronica

Con l’accesso al sito http://www.mulettidappertutto.it (di seguito anche “Sito”) e la richiesta di abbonamento, l’Utente dichiara di accettare, anche ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1326, comma 4, Codice Civile, che la forma elettronica delle comunicazioni tra la Società e gli Utenti, nonché delle pattuizioni contrattuali, sia forma perfettamente valida e sostitutiva della forma scritta ove richiesta ad probationem e ad substantiam dalla normativa italiana vigente.

Con la formulazione di un ordine l’Utente dichiara altresì di accettare che l’adesione in forma telematica alle presenti Condizioni Generali sia sostitutiva della forma scritta, con particolare riferimento all’utilizzo del point and click in sostituzione della specifica sottoscrizione richiesta ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e ss., c.c. 

Art. 2 – Accettazione, modifiche e integrazioni delle condizioni contrattuali

La sottoscrizione dell’Abbonamento comporta integrale accettazione, senza riserva alcuna, delle presenti Condizioni Generali.

Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dalla Società.

Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali, qualora si rendessero necessarie, saranno comunicate in alternativa tramite avviso sulla home del Sito, nella apposita sezioneCondizioni Generali di Abbonamento”, in forma elettronica agli indirizzi di posta elettronica forniti dagli utenti, con pubblicazione sulla Rivista Mulettidappertutto.

L’efficacia di modifiche e/o integrazioni avrà decorrenza dalla data della loro pubblicazione.

Sarà in ogni caso cura degli Utenti verificare periodicamente gli aggiornamenti relativi alle regole contrattuali.

Art. 3 – Diritti d’autore e di proprietà intellettuale

Tutti i contenuti presenti e pubblicati all’interno del sito www.mulettidappertutto.it, il nome, il marchio, il simbolo, l’indirizzo telematico, il codice ed il software posti alla base del Sito, così come la Rivista Mulettidappertutto, sia in formato digitale che cartaceo, sono protetti ai sensi e per gli effetti della normativa sul diritto d’autore e sui diritti di proprietà intellettuale in genere, pertanto non potranno essere riprodotti o copiati su altri siti web, quotidiani, periodici cartacei o qualsiasi altro mezzo di comunicazione o pubblicitario, senza il preventivo consenso di SocialTecnica Editore S.r.l.s., revocabile in qualsiasi momento ove concesso.

Art. 4 – Oggetto del contratto, durata e costi di abbonamento

L’Abbonamento annuale è riservato agli Utenti maggiorenni ed ha ad oggetto l’acquisto e la consegna, al costo iva inclusa di € 60,00 (euro sessanta,00), di n. 6 copie bimestrali della Rivista Mulettidappertutto.

Con la sottoscrizione dell’Abbonamento, l’Utente potrà ricevere le copie della Rivista Mulettidappertutto, per l’intero periodo sottoscritto, senza ulteriori addebiti.

La Società si riserva, per giusto motivo, il diritto di sospendere, modificare o cessare l’Abbonamento, in tutto o in parte, ivi inclusa la sua disponibilità, periodicità, contenuto.

La Società si riserva altresì il diritto di variare in futuro il canone di abbonamento alla Rivista, dandone comunicazione tramite la pubblicazione on line sul Sito.

L’Utente, utilizzando l’Abbonamento, si impegna ad aggiornarsi e prendere conoscenza delle condizioni e ad informarsi sulle modifiche ad esse apportate.

I nuovi termini e condizioni saranno efficaci automaticamente al momento della pubblicazione.

Art. 5 – Mezzi e modalità di pagamento

  • Carta di credito:

Nel caso di acquisto on line con carta di credito, l’Utente acconsente all’addebito, sulla propria carta di credito indicata in fase di acquisto, del corrispettivo dovuto per l’abbonamento.

L’Utente dovrà assicurarsi di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Verified by Visa e SecurCode by Mastercad.

Il costo dell’Abbonamento sarà addebitato all’Utente al momento dell’acquisto.

  • PayPal:

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto PayPal.

Concludendo l’acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal in cui inserire l’indirizzo, l’e-mail personale e la password del proprio conto PayPal oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo account.

A seguito della registrazione l’Utente procederà al pagamento via PayPal senza dover più reinserire i propri dati, anche per i successivi acquisti.

Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

Ad ogni transazione eseguita verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal all’indirizzo di posta elettronica prescelto dall’Utente.

PayPal è l’unico soggetto responsabile per eventuali disservizi relativi allo strumento di pagamento.

  • Bonifico bancario:

L’Utente potrà effettuare un bonifico di € 60,00 (euro sessanta,00) su c.c intestato a SocialTecnica Editore S.r.l.s., IBAN IT16Z0103004801000000518052, facendo seguire al pagamento comunicazione del CRO all’indirizzo mail mulettidappertuttoitalia@gmail.com

Art. 6 – Fatturazione

L’Utente accetta che la fattura relativa all’acquisto dell’Abbonamento, emessa da SocialTecnica Editore S.r.l.s., sia inviata all’indirizzo e-mail che l’Utente avrà comunicato in fase di registrazione al Sito o in fase di sottoscrizione dell’Abbonamento.

Art. 7 – Obblighi dell’Utente

L’Utente dichiara e garantisce:

  • di essere maggiorenne;
  • che i dati dallo stesso forniti per la conclusione ed esecuzione del contratto sono corretti e veritieri e che provvederà tempestivamente, nel caso in cui essi subiscano variazioni, a darne notizia a SocialTecnica Editore S.r.l.s. all’indirizzo mail mulettidappertuttoitalia@gmail.com

L’Utente è consapevole di non avere alcun diritto sui contenuti dell’abbonamento. Testi e foto non possono essere ceduti a terzi e non possono essere copiati.

Qualsiasi copia, distribuzione, modifica e elaborazione per scopi diversi da quelli di cui al presente contratto è vietata e con la sottoscrizione di esso l’Utente si impegna a rispettare tutti i diritti d’autore e le restrizioni previste per i contenuti cui l’Utente ha avuto accesso mediante l’Abbonamento.

Art. 8 – Disclaimer

In nessun caso SocialTecnica Editore S.r.l.s. sarà considerata responsabile dell’impossibilità di consegna di una o più copie della Rivista o della mancata pubblicazione della stessa o dei suoi contenuti editoriali, derivanti da cause di forza maggiore, tra cui – a titolo esemplificativo – terremoti, alluvioni, incendi,  scioperi locali o nazionali.

Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a SocialTecnica Editore S.r.l.s. per danni diretti e/o indiretti causati dalla mancata fruizione di contenuti della Rivista o di numeri integrali di essa.

In nessun caso SocialTecnica Editore S.r.l.s. sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento di servizi esterni ai propri server, non espressamente indicati in contratto e gestiti da terze parti.

Art. 9 – Privacy e trattamento dati

Il trattamento dei dati avverrà in piena conformità alle finalità di seguito espresse e, in ogni caso, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla normativa italiana.

I dati forniti dall’Utente sono raccolti e trattati da SocialTecnica Editore S.r.l.s. in qualità di autonomo Titolare del trattamento per la gestione e l’erogazione dell’abbonamento richiesto e, solo con l’espresso consenso dell’Utente, per effettuare analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali del Titolare del trattamento o di suoi partners commerciali.

I dati personali forniti verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza.

Ai sensi dell’art 7, d. lgs.196/2003, si possono esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare, aggiornare, rettificare o cancellare i dati od opporsi al loro trattamento, rivolgendosi al Titolare del trattamento: SocialTecnica Editore S.r.l.s., con sede in Ex S.S. 131 km 12,00, – CAP 09028 Sestu (CA), P. IVA e C.F. 03633110923, iscritta presso il Registro delle Imprese della CCIAA di Cagliari, n. REA CA286182, e-mail mulettidappertuttoitalia@gmail.com

Art. 10 – Normativa applicabile e Foro competente

Il presente contratto è soggetto esclusivamente alla normativa italiana.

Per le controversie che dovessero insorgere tra la Società e gli Utenti in relazione all’interpretazione e validità delle presenti Condizioni Generali, alla validità o all’esecuzione dei contratti conclusi, o per qualsiasi altra ragione ed a qualunque titolo, è inderogabilmente ed esclusivamente competente il Foro di Cagliari.

ACCETTAZIONE ESPRESSA AI SENSI DEGLI ARTT. 1341 e 1342 C.C.

Per perfezionare il presente Accordo è altresì necessario cliccare sul tasto virtuale “Accetto” e ciò in segno di accettazione e di approvazione espressa, anche ai sensi degli articoli 1341 e 1342 cod.civ., delle disposizioni contenute agli artt. 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10.

Per accettazione espressa, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., degli artt.: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento.