FB CHAIN: il calibro catena facile da usare

Il calibro di FB permette di monitorare l’incremento percentuale di usura della catena misurando l’allungamento dallo 0 fino al 4 per cento, con incrementi dello 0,25

fb chain, calibro, usura catena, con

La rottura della catena, a meno che non sia il risultato di uno strappo improvviso dovuto a un errore compiuto dall’operatore, a urto o sovraccarico, è un processo graduale in cui questa si allunga mentre si consuma. Per evitare traumatiche rotture improvvise si possono utilizzare dispositivi che permettono, in poco tempo e senza sforzo, di misurare l’allungamento della catena.

Il calibro di FB permette di monitorare l’incremento percentuale di usura della catena misurando l’allungamento dallo 0 fino al 4 per cento, con incrementi dello 0,25. L’avviso di allarme diventa completamente rosso a partire dal 2 per cento, la soglia critica che avverte della necessità di sostituire la catena perché la resistenza alla rottura è risicata. Una catena con un allungamento del 3 per cento deve essere rimpiazzata immediatamente da un tecnico competente, e il9 veicolo su cui è montata deve essere fermato fino al ripristino. La si può usare su tutte le catene con passo da 3/8 a 3 pollici.

“FB Chain è il principale produttore di catene di sollevamento nel Regno Unito e in Irlanda e, invero, già da diversi anni, siamo presenti e apprezzati in tutto il mondo, anche per la produzione di questo specifico strumento professionale ideato per la manutenzione e sicurezza delle catene”, spiega Rossella Adamo, Business Development Manager di FB Chain, “solo che la nostra Chain Wear Gauge non riportava le indicazioni in lingua italiana. È per questo che, data la crescente richiesta, abbiamo deciso di fare il nostro ingresso nel mercato tricolore con questo dispositivo rinnovato. Da italiana, che lavora da anni in FB Chain, ho fortemente voluto e lavorato su questo piccolo progetto che mi rende orgogliosa: finalmente il calibro usura catena “speaks” italiano. Da oggi, in Italia, capire lo stato della propria catena sarà ancora più facile e immediato, con risultati chiari, coerenti e ripetibili, caratteristiche che assumono un valore ancora più importante se consideriamo che, sul lavoro, la sicurezza deve essere sempre al primo posto”.

Per maggiori informazioni consultare il sito oppure scrivi alla referente rossella@fbchain.com

Torna su