Home » Cleaning » CMS, il mondo del Cleaning in vetrina a Berlino

CMS, il mondo del Cleaning in vetrina a Berlino

Tutto pronto per il Cleaning Management Services, l’evento dedicato alla pulizia internazionale. Ma CMS è molto più di un salone: dimostrazioni pratiche, approfondimenti di aspetti specifici, premiazioni di alto livello e soluzioni digitali

Tutto pronto per  CMS, Cleaning Management Services, il biennale salone internazionale della pulizia industriale che si svolgerà a Berlino dal 24 al 27 settembre. Un appuntamento sempre più apprezzato, che presenta una panoramica completa del mercato dei prodotti, dei sistemi e dei processi tecnologici della pulizia professionale e industriale.

Per quanto il riguarda il cleaning, focus su mezzi per il trattamento delle superfici, macchine, strumenti e utensili per pulizie con i rispettivi accessori, mezzi ausiliari per la salita e protezioni anticaduta, dotazione degli edifici e materiali di consumo. E ancora: sicurezza e abiti da lavoro, macchine e attrezzature per impianti esterni. Ma a CMS si parla anche di management: software, sistemi di gestione delle superfici, programmi di calcolo per la contabilità commerciale, gestione di contratti, qualità, edifici e personale, letteratura specializzata. E infine services: servizi di pulizia e manutenzione, catering, cura e controllo di impianti esterni, impiantistica e parcheggi, servizi di sicurezza, di giardinaggio e invernali, smaltimento rifiuti, facility management.

CMS Berlin 2019 è organizzato da Messe Berlin GmbH e sostenuto da alcune delle più importanti associazioni di categoria: BIV -Federazione Nazionale delle Imprese di Pulizia a Bonn-, VDMA -Associazione delle Macchine e Sistemi per la Pulizia Industriale a Francoforte e IHO, -Associazione Industriale per l’Igiene e la Protezione delle superfici di Francoforte-.

Parte integrante della quattro giorni di manifestazione sarà il congresso CMS World Summit 2019, che si svolgerà dal 25 al 26 settembre nel padiglione 6.3: un appuntamento atteso dai stakeholder del comparto provenienti da tutti i continenti.CMS Cleaning Berlino

L’edizione numero 10 del CMS Berlin è molto più di un salone: spazio anche a eventi speciali e dimostrazioni pratiche di funzionamento delle macchine per la pulizia e l’applicazione di detergenti che saranno offerte in eventi speciali live. Nell’ambito dell’area espositiva speciale della manutenzione degli spazi urbani (Padiglione 2.2), gli espositori mostreranno macchine, attrezzature e accessori per la manutenzione delle aree verdi, per la pulizia di strade e sentieri e per la manutenzione invernale. Il giorno dell’inaugurazione verrà consegnato il CMS Purus Innovation Award, premio alle soluzioni innovative.

Un successo garantito dai numeri: nella precedente edizione di CMS Berlino erano presenti 430 espositori provenienti da 24 Paesi con una gamma di prodotti e servizi, che comprendeva circa 100 anteprime mondiali ed europee. Si sono accreditati nelle quattro intense giornate di CMS circa 23.000 rappresentati del settore provenienti da 77 Paesi.

google-site-verification: google3d2f88f49ad6a382.html