CMS Berlin si prepara al 2021

L’undicesima edizione della fiera internazionale del cleaning sarà coordinata in modo da garantire massima sicurezza a tutti i partecipanti 

Berlin covid cleaning

La pandemia da Covid-19 ha messo il settore del cleaning sotto una nuova luce: disinfezioni industriali, sanificazioni, attrezzature e prodotti mirati alla pulizia profonda si sono rivelati, ora più che mai, fondamentali per combattere il virus. 

In questo periodo storico non si sono fermate le innovazioni nel campo della pulizia industriale, anzi, sono numerosi i sistemi e i processi ideati e progettati recentemente per il settore. Ad offrire una panoramica completa del nuovo ventaglio di proposte è CMS Berlin, la fiera incentrata sul cleaning, che si terrà dal 21 al 24 settembre 2021 presso l’area espositiva Messe Berlin. 

Nell’era del Covid-19 le parole chiave dell’undicesima edizione della fiera saranno: igiene, distanziamento sociale e tracciamento dei contatti. Concetti fondamentali visto la portata dell’evento: solo nel 2019 hanno partecipato circa 25.000 operatori del settore, tra cui 21.000 visitatori da 80 paesi. 

“La sicurezza e la salute dei nostri espositori, visitatori, partner e tutte le persone coinvolte nella fiera hanno la massima priorità nella preparazione e durante il CMS di Berlino. Il nostro obiettivo è garantire i massimi livelli di sicurezza all’evento“, ha affermato Heike Hemmer, project manager dell’evento. 

Il focus della tre giorni sarà su tutto ciò che concerne: macchine, attrezzature, sistemi  e prodotti per la pulizia di interni ed esterni; uniformi e indumenti protettivi; gestione degli appalti, pianificazione e controllo dei costi, software per la contabilità commerciale; servizi di supporto, pulizia e manutenzione, smaltimento rifiuti, sicurezza e ristorazione. 

L’evento è dedicato a diversi comparti industriali e commerciali: dagli appalti pubblici per imprese di pulizia municipali e agenzie governative ai servizi alberghieri e di catering, passando per case automobilistiche e farmaceutiche, ospedali, case di riposo e cliniche, fino ad arrivare ai trasporti pubblici come stazioni ferroviarie e aeroporti. 

CMS Berlin è organizzato da Messe Berlin GmbH con il supporto di alcune delle più importanti associazioni di categoria: BIV – Federazione Nazionale delle Impresa di Pulizia a Bonn- , VDMA – Associazione delle Macchine e Sistemi per la Pulizia industriale a Francoforte – e IHO, – Associazione Industriale per l’Igiene e la Protezione delle superfici di Francoforte- .

Torna su