CLS iMation e Yaskawa Italia insieme alla fiera A&T

La sinergia tra le due realtà porterà all’evento torinese nuove soluzioni per l’automazione,  studiate e progettate per le esigenze della smart factory

Yaskawa Italia, A&T, smart factory, automazione, CLS iMation

Manca ormai qualche giorno all’inizio della nuova edizione di A&T, fiera torinese dedicata all’industria 4.0: un’occasione in cui non mancheranno le novità dedicate alla logistica e all’automazione. Tra queste, i visitatori potranno approfondire la conoscenza delle soluzioni di automazione all’avanguardia frutto della sinergia e della collaborazione ancor più approfondita con Yaskawa Italia, per rispondere alle esigenze attuali della smart factory.

Produttività ed efficienza guidano l’attività di Yaskawa Italia, azienda impegnata nel campo della tecnologia di azionamento, dell’automazione industriale e della robotica, rami che trovano applicazione in diversi settori: dall’automotive all’ingegneria meccanica, passando per il packaging, fino ad arrivare all’industria mineraria e dei semiconduttori.

La partnership tra le due aziende nasce con l’obiettivo di innalzare i livelli di produttività, efficienza e qualità, offrendo tecnologie innovative per la logistica robotizzata, attraverso la combinazione dei robot Yaskawa con le soluzioni di movimentazione intralogistica di CLS. Una sinergia che potrà essere approfondita alla tre giorni torinese: i visitatori che si recheranno allo stand F02 avranno, infatti, l’opportunità di conoscere le tecnologie offerte ai clienti e individuare la soluzione più adatta al proprio business. Non solo, verranno presentate anche le potenzialità dell’Agilox ONE e del robot collaborativo Yaskawa Motoman HC20 DT attraverso demo dedicate.

Queste e tante altre novità alla fiera A&T – Automation and Testing – dal 6 all’8 aprile all’Oval Lingotto di Torino.

Il gruppo Yaskawa Electric

Fondata nel 1915, l’azienda ha sede principale a Kitakyushu in Giappone e conta una presenza nel mondo di 60 uffici e 14.500 dipendenti. La filiale italiana è operativa dal 1994 nelle sedi di Orbassano (TO), Buccinasco (MI) e Modena, rappresentando le divisioni Robotica e Drives, Motion & Controls del marchio.

CLS iMation

La business unit di CLS dedicata alle Intelligent Solutions for Logistics Automation, nasce nel 2019 e si focalizza sull’automazione e digitalizzazione dei processi manutentivi. Rispondere alle esigenze dell’industria 4.0 è l’obiettivo primario dell’azienda, che investe in sviluppo e progettazione di nuove soluzioni.

Torna su