Ultime notizie
Home » Muletto e Dintorni » I cinquant’anni di Eurocar Togliani

I cinquant’anni di Eurocar Togliani

Il 2019 segna il cinquantesimo compleanno per Eurocar Togliani, un traguardo importante raggiunto con dedizione e sacrificio: Gianluigi Togliani, capostipite della storica azienda, racconta del mezzo secolo di attività, con uno sguardo verso gli obiettivi futuri

togliani

Eurocar Togliani nasce nel 1969 a Milano incentrando la propria attività nel settore della distribuzione di ricambi ed accessori per autoveicoli. Negli anni‘80, con il trasloco a Bareggio, l’azienda espande il proprio raggio di azione nell’ambito dei carrelli elevatori e macchinari industriali, diventando pioniere in Italia con l’introduzione della cintura di sicurezza sui muletti. Nel 2009, la continua crescita dell’attività porta ad un ulteriore trasferimento in una nuova sede più ampia, sempre a Bareggio. Nonostante i numerosi cambiamenti, il principio che ha accompagnato e che continua a rappresentare l’attività è offrire una vasta scelta di articoli, mantenendo un ottimo rapporto qualità-prezzo con un servizio rapido ed efficiente

Sig. Gianluigi Togliani come si sta prospettando per voi il 2019?

togliani Innanzitutto è bene dire che non sempre si rivela semplice mantenere in vita un’azienda per tutto questo tempo, ecco perché raggiungere il 50° anno di attività è per noi motivo di orgoglio personale e aziendale. La conquista di questo risultato è stata possibile grazie alla sana e oculata gestione mia e dei miei figli, che non deve essere interpretata come un punto di arrivo, ma come solida base su cui lavorare per nuove opportunità di crescita, trasformazione e soddisfazione anche per le future generazioni.

Quali sono i punti di forza su cui avete intenzione di basare la futura, ulteriore, crescita di Eurocar?
Grazie all’acquisizione della partnership con Grammer divisione sedili Material Handling nel 2018 abbiamo completato la nostra già vasta gamma di prodotti per carrelli elevatori e accresciuto il nostro prestigio in Italia, rafforzandolo anche a livello europeo. Reduci da un soddisfacente 2018, in termini di vendita di ricambi nel settore dei carrelli elevatori, avremo nel 2019 una nuova opportunità di progresso, basata principalmente sulla nostra opera di fidelizzazione dei clienti: si tratterà dunque di offrire un supporto ancora più capillare sia per quel che attiene all’ambito prettamente tecnico, sia per quel che attiene alla parte qualitativa dei prodotti che noi offriamo. Come sempre, terremo fede al rapporto qualità-prezzo, caratteristica che ci ha contraddistinto in tutti questi anni di attività.

Quali soddisfazioni le hanno portato 50 anni di storia Eurocar?
La più grossa gratificazione arriva dal potere lavorare in un team affiatato, professionale e disponibile nei confronti della clientela; questo è stato possibile grazie alla collaborazione con persone responsabili che hanno supportato l’attività della nostra azienda. È importante saper gestire ogni situazio-ne di lavoro senza lasciare in secondo piano il lato umano: questa è una delletante cose che ha contributo a mantenere costante l’equilibrio fra tutti noi.

EUROCAR TOGLIANI s.r.l.

Via Monte Ortigara 2A/2B 

Bareggio 20010 (Milan) 

+39 02 9013287 – eurocar@libero.it

 

Trovi quest’articolo su Muletti Dappertutto n.2/2019. Non vuoi perderti più un numero? Abbonati!

google-site-verification: google3d2f88f49ad6a382.html